MAZZONI 6,5 sul gol di Marilungo non può nulla visto che il capitano rossonero sbuccia addirittura il pallone e ne nasce una traiettoria imprevedibile. Per il resto ordinaria amministrazione, salvo una supparata su Amenta che tiene in partita i rossoverdi.
SANTACROCE 5 la seconda apparizione in rossoverde è un mix fra buona volontà ed errori in fase di impostazione che in qualche caso creano qualche apprensione nella difesa rossoverde. Si fa male proprio all'ultimo minuto del primo tempo. (dal 1 st JANSE 6 ordinaria amministrazione, senza sbavature).
GONZALEZ 5 la sua partita di grande energia c'è sempre, il suo solito salvataggio pure. Nega il gol a Rigione e poi pochissima sofferenza: una volta trovato il gol il Lanciano preme molto meno. Aveva trovato anche un prodigioso recupero su Ferrari, poi spreca tutto con l'espulsione: una parola di troppo.
MECCARIELLO 5,5 qualche sbavatura in fase di impostazione, ma il Lanciano è pericoloso soltanto su calcio di punizione. Poi perde un brutto pallone che costringe Gonzalez alla scivolara da cui poi nasce l'espulsione dell'uruguayano.
SERNICOLA 6,5 ci aveva stupito all'esordio, il giovane difensore rossoverde e si conferma anche stavolta. Prestazione, pulita, autoritaria, con il passare del tempo prende coraggio e cerca anche di spingere.
BUSELLATO 6 del centrocampo della Ternana è il più lucido, quello che da più garanzie e solidità. Corre fino alla fine, l'ultimo ad arrendersi. Addirittura sarebbe anche pronto nel recupero del recupero per andare a concludere anche l'ultima azione rossoverde!.
ZAMPA 5,5 in positivo lo ricordiamo per il break che ha portato al tiro di Avenatti, ma obiettivamente non è stata una partita indimenticabile per Zampa. Fa fatica a trovare i tempi giusti, sia dei suoi inserimenti sia per i suggerimenti ai compagni.
PALUMBO 5 suo uno dei pochi tiri della partita, ma da distanza siderale. Non è stata una partita di acuti per il centrocampista: gli abbiamo visto fare partite decisamente più brillanti. Peccato era una buona occasione per mettersi in mostra.
(dal 1 st AVENATTI 6 entra in campo e la Ternana acquista un po' di peso in avanti. Lui fa 100 presenze con la maglia della Ternana e sfiora il gol in un paio di circostanze).
BELLONI 5 tanti palloni toccati, ma con poca qualità. Tanta corsa e grinta, ma poco funzionale all manovra rossoverde. Anche per lui probabilmente un'occasione non sfruttata. Sfiora il gol dell'1-1, bravo Cragno sul suo tiro.
(dal 38' st VALJENT 6,5 a Lanciano se lo ricorderanno a lungo, l'uomo dell'ultimo minuto. Aveva fatto gol allo scadere anche contro il Cagliari. Questo per la Ternana conta poco, ma per il Lanciano è una mazzata!).
CERAVOLO 6 parte forte nel primo tempo con un paio di iniziative personali che spaventano Cragno. Poi si spegne, visto che di palloni se ne vedono pochi. All'inizio del secondo tempo con la spalla Avenatti ritrova lo spirito, ma non riesce comunque a pungere con decisione. È comunque il più pericoloso della Ternana.
FURLAN 5 l'occasione più importante capita sul suo destro: tiro a botta sicura ma la palla si stampa sul palo. In realtà è l'unico guizzo per il numero 7 rossoverde: i difensori e centrocampisti del Lanciano avevano qualcosa in più.
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…