MAZZONI 7,5 – come al solito quando c'è da smiracolare smiracoleggia… Compie un miracolo su Lanzafame nel primo tempo e uno in avvio di ripresa su Evacuo. Prende però un’ammonizione evitabile.
ZANON 6 – Attento in fase difensiva. Fatica a sviluppare la manovra e a spingere anche perché Janse è spesso nascosto.
GONZALEZ 6,5 – Quelle poche volte che si fa sorprendere dall’attaccante riesce a metterci una pezza con la sua grande velocità. Preciso e pulito sia in scivolata che di testa. Spreca di testa l’occasione del raddoppio.
MECCARIELLO 7 – Con l’assenza di Vitale Breda potrebbe metterlo a sinistra ma preferisce tenerlo al centro e viene ripagato da una prestazione impeccabile. Segna il gol del 2-0 in scivolata poi però di testa accorcia le distanze per il Novara con un clamoroso autogol. Questa l’unica macchia sulla sua prestazione.
VALJENT 7 – Soffre in avvio la velocità di Dickmann. Salva sulla linea la conclusione di Corazza deviata da Troest al 37’ del primo tempo. Nella ripresa toglie dai piedi di Galabinov una palla preziosissima. Si adatta in un ruolo non suo e questo è il suo più grande merito
COPPOLA 7,5 – Gioca qualche metro più indietro degli centrocampisti con l’obiettivo d’intercettare i passaggi destinati a Galabinov. Spesso s’infila tra Gonzalez e Meccariello. Pressa a tutto campo recuperando un gran numero di palloni. Prezioso quando aiuta Valjent in copertura. Si gestisce dopo l’ammonizione. Nella ripresa è fondamentale. Prende una miriade di punizioni e costa il rosso a Galabinov. Il migliore.
BUSELLATO 6,5 – Non si tira mai indietro. Pressa tutti cercando di alternarsi con Coppola. Prova anche ad imbastire qualche azione offensiva.
JANSE 5,5 – Bene in fase di copertura. In fase offensiva però si sveglia prima della sostituzione quando serve a Ceravolo la palla per il potenziale 2-0. (GONDO 5,5 dal 12’ st: Prima si piazza sulla corsia di sinistra poi con l’uscita di Ceravolo va a fare il centravanti. Cerca la profondità con continuità, prima della fine arriva anche al tiro ma calcia a lato.)
FALLETTI 7 – Parte mezzala sinistra con il compito di accentrarsi. Nel primo tempo è l’unico che calcia in porta. Prima la mette fuori, poi dopo 20 metri di corsa palla al piede la piazza a fil di palo per l’1-0. Meno protagonista del solito ma è comunque decisivo. (GROSSI SV dal 36’ st: Buono l’impatto con il match ma gioca troppo poco per essere valutato.)
FURLAN 5,5 – E’ in giornata no e si vede. Spinge solo nella ripresa quando ha pure la chance per chiudere i conti e segnare il 3-0 ma calcia alto. Così così in fase difensiva, aiuta poco Valjent che spesso resta solo nell’uno contro uno. Prende un’ammonizione sciocca.
CERAVOLO 6,5 – Nel primo tempo si danna l’anima alla ricerca di una palla giocabile. Ha il merito di dare il via all’azione del gol di Falletti. L’unica gli arriva prima dell’intervallo, peccato non gli riesca il dribbling decisivo su Troest. Nella ripresa deve fare i conti con Da Silva che gli nega la gioia del gol. Il Novara non ha la difesa della Salernitana e si vede. (DUGANDZIC 6 dal 23’ st: Breda lo mette sull’out di destra facendo spostare dall’altra parte Furlan. Sfiora il gol sugli sviluppi di un calcio di punizione.)
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…