Primo gol da schema su palla inattiva
Abbiamo imparato che il lavoro di Favaretto sta dando i primi frutti. Al “Mazza” di Ferrara è arrivato il primo gol da schema su palla inattiva. La rete è quella di Rovaglia del momentaneo 2-1. Tutto nasce dal pallone calciato da Partipilo sul primo palo per la sponda di Ghiringhelli a liberare il giovane centravanti per il tap-in vincente.
Palumbo è un po’ croce ma tanta, tanta delizia
Abbiamo imparato che Antonio Palumbo sa essere un po’ croce di questa Ternana ma soprattutto tanta, tanta delizia. Suo il passaggio sbagliato, al termine di un’uscita complicata dalla difesa, che innesca Zanimacchia. Sue però le giocate più importanti della Ternana in tutta la partita. Dal pallone per Pettinari in occasione del tiro a giro a fine primo tempo, passando al gol del 2-2 fino alla traversa su calcio di punizione che per poco non costa alla Cremonese il terzo gol di giornata.
Palle inattive difensive, c’è ancora da lavorare
Abbiamo imparato che la Ternana ha ancora tanto lavoro da fare. Soprattutto sulle palle inattive difensive. Contro la Cremonese due calci d’angolo hanno generato un gol (quello di Okereke) e un quasi gol (tiro a lato a porta vuota di Vasquez). Due rischi grandi che testimoniano come la strada sia ancora lunga.
Bentornato Capanni
Abbiamo imparato che questa appena iniziata potrebbe essere la stagione di Gabriele Capanni. Sul ragazzo Cristiano Lucarelli ci crede eccome. E lo ha dimostrato mandandolo in campo nel corso del secondo tempo contro la Cremonese in Coppa Italia. E l’ex Milan ha risposto presente regalando qualche spunto interessante ed entrando subito nel vivo della manovra. Bentornato.
Tsadjout non ci vedremo più. Per quest’anno.
Abbiamo imparato che le strade di Tsadjout e della Ternana non s’incontreranno più. Almeno per quest’anno. Ed è buona cosa per le Fere visto che l’attaccante umbro in questo 2022 ha segnato 4 gol ai rossoverdi con la maglia dell’Ascoli e propiziato l’1-0 delle Cremonese inducendo Bogdan all’errore decisivo. Ciao.
Una brutta notizia per l’allenatore: per l’attesissima sfida non ci sarà uno dei protagonisti più…
Prosegue alla grande il cammino della Primavera rossoverde, che grazie alla vittoria sul Benevento ha…
Ripresa degli allenamenti con qualche acciacco per la Ternana, che domenica alle 16:30 chiuderà la…
Il portiere biancoceleste è pronto a dare il suo addio alla maglia biancoceleste. E c'è…
Stefano Striamo della sezione di Salerno è l'arbitro designato per l'ultima partita della regular season…
E’ attiva la prevendita per assistere a Virtus Entella-Ternana di domenica 27 aprile alle 16.30.…