Litteri: “Vi racconto Breda: Fere, è l’uomo giusto! Scommetto su Coppola e Furlan. Ceravolo, che boom”

Lo ha conosciuto di persona. Ci ha lavorato a Salerno, stagione esaltante. E adesso un'ex Fera come Gianluca Litteri al Messaggero ha garantito per Roberto Breda, con cui trovò il trampolino di lancio per poi andare alla Ternana. Oggi è al Cittadella, ma i rossoverdi a Breda non possono che stuzzicarlo: "Credo proprio sia la soluzione giusta. E' un momento delicato per la Ternana, la partenza è stata difficile, servono fiducia e tranquillità e Breda ha il carattere per riprendere questa situazione".

Litteri ricorda bene l'epoca alla Salernitana con Breda: "Fu una stagione esaltante. Contro ogni pronostico volammo alla finale playoff e solo un Super Verona all'ultimo tuffo ci fermò. Breda ebbe un ruolo basilare per quella squara, con la sua disponibilità e personalità cementò lo spogliatoio, ci portò a un passo dall'impresa". E l'allenatore convince sotto più aspetti: "Il mister è preparato sotto ogni punto di vista. E' un allenatore pragmatico, cerca il risultato, ha idee chiare; a Salerno facevamo il 3-4-3 e credo Toscano mi abbia voluto alla Ternana dopo avermi visto rendere in quel modulo".

Non manca una frase proprio di Litteri per Toscano: "Non mi aspettavo un inizio così per la sua Ternana. Mi dispiace per il mister, non so perché si sia dimesso, gli auguro il meglio per il futuro". Su chi scommette di questa Ternana? "Mi piace Furlan, ottimo giocatore. Ma dico Coppola: sarà importantissimo. E sta venendo fuori il vero Ceravolo, reduce da una bella annata: migliorerà ancora. Da quando gli ho lasciato il numero nove non smette più di far gol….".