Lucarelli e la cura del “chiodo scaccia chiodo”. L’ormai ex allenatore della Ternana si è subito consolato dopo aver chiuso definitivamente il rapporto con la società di via della Bardesca. Altro che periodo di riflessione o relax. Il tecnico di Livorno si è immediatamente immerso in una nuova avventura. Dopo essere stato sedotto e poi abbandonato dalle Fere è tornato a Catania. Altra piazza che conosce molto bene. Lo ha fatto per la terza volta, tante quante sono stati i suoi ritorni in rossoverde.
Questione di ore. Quelle che hanno separato l’annuncio della Ternana della rescissione con Cristiano Lucarelli alla foto postata dallo stesso allenatore che lo ritrae sul ponte del traghetto che lo stava portando in Sicilia. Un selfie condito da un bel sorriso di chi, probabilmente e glielo auguriamo, si è messo alle spalle il periodo più difficile della propria carriera. Con la Ternana ha vinto 3 partite negli ultimi 12 mesi (escluso il periodo firmato Andreazzoli). Un sorriso che ha riproposto poco dopo quando ha posato mentre stringeva la mano di un altro ex Ternana quel Vincenzo Grella, mai realmente apprezzato nella sua esperienza in rossoverde salvo poi essere rimpianto una volta salutate le Fere. Se mai leggerà queste righe Lucarelli siamo sicuri che gli verrà da sorridere, ancora una volta. Perché tra i suoi “mantra” in questi anni c’è stato: “ovunque andiamo, contro chiunque giochiamo c’è sempre un ex rossoverde” a sottolineare come, probabilmente il Liberati “bruci” tutti. O quasi.
Attraversare lo stretto ha fatto bene però all’allenatore che è passato dal “dobbiamo trovare quattro squadre peggio di noi” al “sono venuto per portare il club in serie B”. Affermazione che non abbiamo mai sentito da queste parti nemmeno nel corso di quella incredibile stagione che ha legato in maniera indissolubile il nome di Lucarelli a quello della Ternana.
Una Ternana che l’allenatore dalla spalle grosse si è subito messa alle spalle. Un file archiviato con un click. E con lo stesso click ha riaperto quello Catania da dove ha deciso di rimettersi in gioco.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…