Domani pomeriggio, al Piola, andrà in scena la sfida fra Novara e Ternana, valida per il 27esimo turno di Serie B ConTe, che potrà lanciare i padroni di casa verso la corsa alla Serie A, oppure allontanare ancora di più la Ternana dalla zona calda della classifica.
Al di la dei problemi legati alle assenze, che affliggono entrambe le squadre, dal punto di vista meramente numerico la favorita sembra essere la squadra di casa, quinta in classifica con 42 punti. Il Novara ha conquistato ben 26 punti nel suo stadio, dove ha vinto 8 incontri, ne ha pareggiati 2 e ne ha persi altrettanti, mettedo a segno ben 21 dei 35 gol complessivamente realizzati e subendone appena 7 dei 21 totali. La Ternana, dal canto suo, fuori casa sta dimostrando di fare una certa fatica, dal momento che è riuscita a portare a casa soltanto 10 dei 33 punti totali in classifica. Lontano dal Liberati i rossoverdi hanno vinto solo 3 partite, ne hanno pareggiata una e perse 9, andando in gol 7 volte, contro le 30 dell'intera stagione, e subendone 20 dei 32 totali.
C'è da sottolineare, però, che il Novara viene da due soli risultati utili nelle ultime 5 partite: ha vinto un incontro, ne ha pareggiato un altro e ha perso i rimanenti 3, raccogliendo 4 punti. La Ternana, invece, viene da 9 punti nelle ultime 5 partite, conquistati vincendone 3 e perdendone 2, entrambe però fuori casa.
Insomma, numeri alla mano, il Novara sembra favorito alla vittoria, anche considerando che i rossoverdi stentano un po' quando sono lontani dal Liberati, ma il periodo non brillantissimo dei padroni di casa potrebbe riequilibrare la sfida. Come dice sempre Roberto Breda, le partite vanno giocate sempre, anche quando sembrano scritte.
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…