Categories: Copertina

Ora si gioca, i veleni rimangono. Ternana non mollare

Salvo clamorose sorprese (a cui ormai abbiamo fatto l’abitudine) la Ternana per aspettare le sentenze definitive sul ripescaggio dovrà aspettare. E la parola fine arriverà soltanto quando non ci sarà più nulla da fare. Quindi questo ricorso bocciato da TAR, nonostante ancora un piccolo spiraglio pare sia al vaglio degli avvocati) mette la parola fine invece all’attesa della piazza e della squadra all’attesa.

Domenica si gioca, si darà una bella spazzolata a tutti i veleni di questa estate incredibile, in cui non c’è stata mai la certezza delle istituzioni. La quest8one fa male non soltanto ai tifosi della Ternana che possono sentirsi defraudati di un diritto. Dovrebbe far male a tutti: perché in questa vicenda, fra burocrazia e politica pare che abbiano vinto i prepotenti. E non è certamente una sensazione piacevole.

Non volete parlare della Ternana? Prendete l’Entella che si è vista dire dal Collegio di Garanzia del Coni che avrebbe dovuto giocare in B, ma la Figc non solo non l’ha riammessa al campionato, ha addirittura fatto ricorso contro la decisione del Collegio di Garanzia. È stato un tutti contro tutti, per tutta l’estate e anche oltre. Società contro società (e questo ci può stare, altrimenti non si sarebbe arrivati in tribunale), società contro Leghe, Leghe contro Federazioni, Federazioni contro Società, organi di giustizia sportiva in contrapposizione, giustizia ordinaria che sconfessa sé stessa. È stato il caos. E nel caos ha vinto l’estabilshment che ha voluto fare una forzatura, un colpo di mano. Nessuno si è sentito tutelato, nessuno si è sentito al sicuro. Le regole che valevano ieri, oggi non valgono più, chissà se varranno domani. Non è din Chischiotte, è molto di più. 

Ora la Ternana non molla. Al di là delle interpretazioni della sentenza del TAR. Ora deve vigilare sui capisaldi giuridici che hanno costituito l’architrave: non è un cambio di format. E quindi come funziona con le promozioni e retrocessioni il prossimo anno? La B dovrà essere comunque a 22 anche se nessuno ora ci crede. Ma non mollare per la dignità è doveroso. E la Ternana non molla…

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Serie C: Pescara ko nel derby con il Pineto, tre punti per la Pianese

Due gli anticipi della 35^ giornata del campionato di Serie C La 35^ giornata è…

6 ore ago

Di Marzio: “Abate? Avrebbe meritato di giocarsi le sue chance fino alla fine. Non si discute il valore di Liverani”

"Sono a Terni per raccontare come è cambiato il modo di raccontare il calciomercato", esordisce…

8 ore ago

E’ il momento del salto di QUALITA’ | Orsolini in una BIG: ciao ciao Bologna

Riccardo Orsolini, a fine stagione è arrivato il momento di trasferirsi in una big: addio…

8 ore ago

Serie C, stasera i primi anticipi: c’è anche un derby

Mentre la nuova Ternana di Fabio Liverani continua la propria settimana lavorativa in vista della…

10 ore ago

CR7 all’Inter: è tutto vero | Accordo trovato nella notte: ultima avventura prima del ritiro

Cristiano Ronaldo all'Inter, iniziano ad arrivare le prime conferme, accordo trovato nella notte: ultimo ballo…

10 ore ago

La Ragione di Stato: “Complicato raccontare l’esonero di Abate senza…”

Il TIC Festival è entrato nel vivo. Questo pomeriggio alle 17 è andato in scena…

11 ore ago