Categories: Copertina

Ora si gioca, i veleni rimangono. Ternana non mollare

Salvo clamorose sorprese (a cui ormai abbiamo fatto l’abitudine) la Ternana per aspettare le sentenze definitive sul ripescaggio dovrà aspettare. E la parola fine arriverà soltanto quando non ci sarà più nulla da fare. Quindi questo ricorso bocciato da TAR, nonostante ancora un piccolo spiraglio pare sia al vaglio degli avvocati) mette la parola fine invece all’attesa della piazza e della squadra all’attesa.

Domenica si gioca, si darà una bella spazzolata a tutti i veleni di questa estate incredibile, in cui non c’è stata mai la certezza delle istituzioni. La quest8one fa male non soltanto ai tifosi della Ternana che possono sentirsi defraudati di un diritto. Dovrebbe far male a tutti: perché in questa vicenda, fra burocrazia e politica pare che abbiano vinto i prepotenti. E non è certamente una sensazione piacevole.

Non volete parlare della Ternana? Prendete l’Entella che si è vista dire dal Collegio di Garanzia del Coni che avrebbe dovuto giocare in B, ma la Figc non solo non l’ha riammessa al campionato, ha addirittura fatto ricorso contro la decisione del Collegio di Garanzia. È stato un tutti contro tutti, per tutta l’estate e anche oltre. Società contro società (e questo ci può stare, altrimenti non si sarebbe arrivati in tribunale), società contro Leghe, Leghe contro Federazioni, Federazioni contro Società, organi di giustizia sportiva in contrapposizione, giustizia ordinaria che sconfessa sé stessa. È stato il caos. E nel caos ha vinto l’estabilshment che ha voluto fare una forzatura, un colpo di mano. Nessuno si è sentito tutelato, nessuno si è sentito al sicuro. Le regole che valevano ieri, oggi non valgono più, chissà se varranno domani. Non è din Chischiotte, è molto di più. 

Ora la Ternana non molla. Al di là delle interpretazioni della sentenza del TAR. Ora deve vigilare sui capisaldi giuridici che hanno costituito l’architrave: non è un cambio di format. E quindi come funziona con le promozioni e retrocessioni il prossimo anno? La B dovrà essere comunque a 22 anche se nessuno ora ci crede. Ma non mollare per la dignità è doveroso. E la Ternana non molla…

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

La Ternana va… in ritiro

La Serie B è ancora possibile. Ma adesso la Ternana ha soltanto una possibilità per…

1 ora ago

IO ME NE VADO: a fine stagione saluto Napoli | IL MIO TEMPO QUI E’ FINITO

Possibile nuovo clamoroso ribaltone in casa azzurra al termine dell’attuale stagione. A prescindere da quale…

4 ore ago

Ex rossoverdi, Ginestra porta in Serie C il Guidonia Montecelio

"Abbiamo coronato un sogno, scritto una pagina di storia per la città di Guidonia Montecelio".…

5 ore ago

Antenucci appende gli scarpini al chiodo: il saluto della SPAL

La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…

6 ore ago

Colpo di scena per Wanda Nara | E’ DAVVERO TUTTO FINITO: cambia per sempre la sua vita

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…

6 ore ago

Girone B: a Cicerelli il titolo di capocannoniere

Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…

7 ore ago