BRIGNOLI 7 controlla tutti i palloni che piovono in area di rigore. Tocca più palle lui di Viola o Gavazzi, ma la Ternana non soffre mai. Una sicurezza
VALJENT 7 di testa ha una scelta di tempo perfetta, quando (pochissime volte) non ci arriva Brignoli, ci arriva lui. Il suo senso dell'anticipo è da veterano. Vederlo giocare è un piacere
MECCARIELLO 7 partita senza sbavature, sempre autorevole ed autoritario. Elegante nelle uscite, attento nella marcatura di Nené. Nel finale, quando lo Spezia spinge, non perde la lucidità e cerca sempre la giocata efficace, immolandosi anche in scivolata per due volte.
POPESCU 6,5 dei tre dietro è il più ruvido, ma queste sono le sue caratteristiche. Dalle sue parti difficilmente si passa. Il motto è sempre quello, palla o caviglia. Qualche palla, qualche caviglia. Un cartellino, tanto agonismo, ottimo risultato.
FAZIO 6,5 partita di copertura, senza troppe volate in avanti. Ma d'altronde il sistema di gioco dello Spezia non permette altro, visto che i raddoppi, soprattutto dalla sua parte sono frequenti, ma non pericolosi. Lo spirito del capitano si esalta nel finale, nel tentativo disperato dello Spezia di arrivare al pari. Baluardo
GAVAZZI 7 è tornato in forma, e si vede. Corre e cuce, tira e suggerisce, si inserisce e conclude. È l'uomo ovunque del centrocampo rossoverde, quello con il guizzo in più. Non smette mai di farsi trovare pronto, anche al 94esmio quando tenta il gol impossibile saltando 3/4 avversari in un fazzoletto. È già in formaderby.
VIOLA 6,5 una partita di grande sostanza e di grande caparbietà. Lo Spezia ha un gioco molto aggressivo e lui (per caratteristiche) sarebbe potuto andare in difficoltà. Invece si cala nella parte e randella anche lui, senza paura e non snaturandosi. In netta crescita. Avrebbe meritato il gol su punizione, perfetta. Chichizola ha fatto un vero e proprio miracolo. (dal 40' st CRECCO 6 servivano muscoli e corsa, lui li butta dentro. Prova a anche a concludere due contropiedi, senza fortuna)
PALUMBO 6,5 ancora una volta titolare, ancora una volta con personalità. Alle volte sembra troppo leggero nell'urto del centrocampo spezzino. Ma alla fine se la cava sempre. Cerca la giocata, e questo è bene. Non sempre gli esce pulita, e questo alle volte favorisce troppo l'avversario. Ma non ha mai paura e ci prova sempre. Come in occasione dell'assist per Avenatti. Delizioso. (dal 26 st RUSSO 6 anche per lui c'è da fare legna, il suo compito. E lo fa alla grande. Il pallone che gli sbatte sul braccio? Attaccato al corpo, decisione giusta lasciar correre)
VITALE 6,5 è sicuramente più vivace che nelle ultime partite. Spinge e copre. Con le stesse difficoltà che lo Spezia propone anche sull'altra fascia: i raddoppi. Ma a sinistra la zternana sembra più coperta e meno soffrente. Prova un paio di punizioni senza troppa fortuna, ma sicuramente in crescita, anche lui. Nel finale si esalta in copertura. Applausi, finalmente.
CERAVOLO 6,5 dopo la superoccaione non sfruttata del primo tempo doveva farsi per forza perdonare. E allora Ceravolo ha deciso di trasformarsi in assist man. Parte da lui l'azione del gol del vantaggio. Salta due avversari in velocità e butta il pallone in area. In mezzo tanto sacrificio e tanti calcioni (presi).
AVENATTI 6,5 si sbatte, corre, lotta, cerca la giocata di fino. Scuote il testone. E si ributta sotto, con ancora maggior rabbia. Se ultimamente Felipe l'avevamo visto meno carico, stavolta è un altro Avenatti. Il gol è solo il giusto premio. L'abbiamo sempre detto: per questa Ternana fare a meno di lui non è semplice. (dal 34' st BOJINOV 6 più utile in difesa che in attacco, nei 10 minuti finali. Ma quello serviva. Ora sotto con il derby!)
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…