IANNARILLI 6 una sola parata nel primo tempo ma determinante, su una delle pochissime disattenzione della difesa rossoverde. Vede sbucare Moreo troppo tardi, per poterla deviare meglio. Va anche in attacco per cercare di pareggiare. Generoso
SGARBI 6,5 molto attento, deciso, sicuro, per tutta la gara. Il Pisa non riesce a sfondare, soprattutto dalla sua parte.
CAPUANO 6,5 sono poche le sortite offensive del Pisa. Comanda la difesa, cercando anche di accorciare la squadra, permettendo un pressing alto.
LUCCHESI 6 sempre pulito negli interventi e molto efficace: ma si perde, per una questione di centimetri, Moreo, in occasione del gol che decide la partita. E’ la giocata che purtroppo segna la gara. Un vero peccato perché la poteva decidere addirittura lui, ma il palo gli aveva detto no.
CASASOLA 6,5 partita a tutta fascia: decisivo su Barbieri in difesa, tanti cross buttati in mezzo, alcuni dei quali molto pericolosi (come quello per la traversa di Luperini). Sempre molto attivo, fino alla fine.
LUPERINI 7 gioca da “padrone di casa”. Assalta l’area avversaria appena può. Sua la traversa nel primo tempo che poteva cambiare la partita. Suo il tiro che Loria devia in angolo nel secondo tempo. Molto tonico, va a strappi nel primo tempo, come la Ternana in zona offensiva. Sempre attivo e pericoloso, non è bastato.
AMATUCCI 6,5 ormai le sue prestazioni, di livello, non fanno più notizia. Copre e cuce il gioco. Grinta e qualità a disposizione della squadra. Fino alla fine cerca di razionalizzare ogni pallone
PYYHTIA 6,5 è lui, insieme a Luperini, a guidare il pressing offensivo della Ternana. Una partita di grande intelligenza (oltre che corsa) anche tattica. Pronto a coprire e a spegnere possibili ripartenze avversarie (dal 79’ LABOJKO sv)
CARBONI 6 pensa più alla copertura che ad attaccare, molta intensità, meno qualità. Ma è sempre molto determinato, lotta su ogni pallone (dal 90’ DIONISI sv una manciata di minuti e sfiora il gol del pari)
PEREIRO 6 si accende ad intermittenza, regala tre belle imbucate ai suoi compagni in attacco, si prodiga anche in copertura. Non brilla, con continuità, come in altre circostanze (dal 69’ RAIMONDO 5,5 la speranza era che potesse dare maggior qualità in attacco. Arrivano invece pochi palloni e nessuna conclusione. Quando entra però la Ternana diminuisce la pressione offensiva)
FAVILLI 6,5 l’altro “padrone di casa”: il palo gli nega ancora il gol, Loria di riflesso appena dopo. Avrebbe meritato di segnare e di sbloccarsi: si muove su tutto il fronte offensivo, catalizza palloni, cerca di smistarli ai suoi compagni. Partita di livello (dal 79’ DISTEFANO sv)
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Oggi verrà ricordato come il giorno del grande…
Il presidente della Lazio è riuscito a conquistare il calciatore che ha già firmato il…
Il presidente della Ternana Stefano D’Alessandro, accompagnato dal fratello Maurizio è arrivato pochi minuti fa…
La Virtus Entella ha posato un altro piccolo mattone lungo la strada che la sta…
Ignazio Abate e Carlo Mammarella non sono più rossoverdi. Allenatore e direttore sportivo sono stati…
La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Ignazio…