A dirigere l'anticipo di sabato pomeriggio fra Potenza e Ternana, abbiamo avuto modo di vederlo già, sarà il signor Gianpiero Miele della sezione arbitrale di Nola. Il fischietto campano è giunto ormai al suo quarto anno in Can C, ed è quindi considerato un esperto direttore di gara.
Con entrambe le squadre chiamate in causa, l'arbitro campano ha collezionato due precedenti, in entrambi i casi contrassegnati da una prima volta non del tutto positiva, soprattutto per i padroni di casa, e una seconda occasione andata decisamente meglio.
Iniziamo col vedere quando Miele ha incontrato i potentini. La prima volta risale al campionato di serie C 2018/19, quando ha diretto Potenza-Catanzaro, terminata con un pesante 5-1 in favore degli ospiti, nonostante questi ultimi abbiano giocato in inferiorità numerica per un tempo, riuscendo però anche a farsi comminare un calcio di rigore; la seconda occasione si è presentata una stagione più tardi, con Potenza-Teramo, terminata con la vittoria dei padroni di casa per 1-0 e senza particolari sanzioni disciplinari in campo.
Per quanto riguarda, invece, i rossoverdeìi, il signor Miele era il direttore di gara, nella stagione 2018/19, di Ternana-Südtirol, partita finita col punteggio di 1-1 ma anche con un cartellino rosso, ai danni di Antonio Palumbo, e un rigore concesso agli ospiti ma sbagliato da Fink; il secondo incontro con il fischietto campano per le Fere è avvenuto nella stagione attualmente in corso, nel girone d'andata, quando la squadra di Lucarelli ha avuto la meglio del Bari, al San Nicola, per 3-1, con i padroni di casa in inferiorità numerica nell'ultima mezz'ora di gioco per l'espulsione di Perrotta.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…