La Ternana è campione d’inverno. Un titolo platonico per carità. Ma non per questo da snobbare soprattutto oggi che è arrivata la conferma con ben due giornate d’anticipo dalla fine del girone d’andata. Tutto merito del Palermo che ha bloccato sull’1-1 il Bari nel match di questo pomeriggio.
La squadra pugliese ora è a -6 dai rossoverdi a 2 sole giornate dal termine del girone d’andata. Direte voi, ma con 6 punti a disposizione il Bari può ancora raggiungere in testa la Ternana se perdesse le prime due gare del 2021. Verissimo ma, siccome la squadra di Lucarelli ha battuto al San Nicola, quella di Auteri, in virtù dello scontro diretto sarebbe comunque campione d’inverno.
E poi il Bari le prossime 2 partite le dovrebbe comunque fare proprie per avvicinare o addirittura agguantare i rossoverdi. Ma viste le difficoltà avute contro il Palermo qualche dubbio sorge spontaneo. Certo anche la Ternana ha chiuso il 2020 con un pareggio e forse anche con le pile scariche. Un problema dunque diffuso tra le due formazioni che fino all’ultimo si contenderanno la promozione diretta in Serie B.
Intanto però, in alto i calici e brindiamo alla Ternana che ha aggiunto un altro piccolo tassello ad un puzzle che, giornata dopo giornata, sta diventando sempre più bello ed emozionante.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…