La partita dei balconi. Così si può definire, simpaticamente, la sfida fra Pro Vercelli e Ternana che, nonostante la storia importante a livello nazionale di entrambe le società, si è proposta soltanto negli anni 2010. Domani il quarto atto negli ultimi 3 anni e mezzo: finora il bilancio non è positivo per quanto riguarda la Ternana.
Un pareggio e due vittorie dei piemontesi è lo score attuale, che si trasforma in un secco "2-0" se si considerano le partite in Serie B. A partire dalla trasferta del 22 aprile 2012 – passaggio fondamentale per la Ternana che, 3 giorni dopo, avrebbe vinto il campionato, e terminata 0-0 – fino a quella dell'anno scorso al rinnovato Piola (2-1), passando per la partita del ritorno in Serie B per entrambe le società al Garilli di Piacenza (2-1): la Pro Vercelli si è sempre imposta come uno dei più impegnativi "padroni di casa" da affrontare.
Domani si apre la settimana più importante del 2015 rossoverde, con una serie di scontri diretti che può sollevare il campionato delle Fere. Ovviamente, vietato fallire. A partire da Vercelli.
I precedenti di Pro Vercelli-Ternana:
LPPD 2011/12: 0-0; B 12/13: 1-0; B 14/15: 2-1.
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…