La partita dei balconi. Così si può definire, simpaticamente, la sfida fra Pro Vercelli e Ternana che, nonostante la storia importante a livello nazionale di entrambe le società, si è proposta soltanto negli anni 2010. Domani il quarto atto negli ultimi 3 anni e mezzo: finora il bilancio non è positivo per quanto riguarda la Ternana.
Un pareggio e due vittorie dei piemontesi è lo score attuale, che si trasforma in un secco "2-0" se si considerano le partite in Serie B. A partire dalla trasferta del 22 aprile 2012 – passaggio fondamentale per la Ternana che, 3 giorni dopo, avrebbe vinto il campionato, e terminata 0-0 – fino a quella dell'anno scorso al rinnovato Piola (2-1), passando per la partita del ritorno in Serie B per entrambe le società al Garilli di Piacenza (2-1): la Pro Vercelli si è sempre imposta come uno dei più impegnativi "padroni di casa" da affrontare.
Domani si apre la settimana più importante del 2015 rossoverde, con una serie di scontri diretti che può sollevare il campionato delle Fere. Ovviamente, vietato fallire. A partire da Vercelli.
I precedenti di Pro Vercelli-Ternana:
LPPD 2011/12: 0-0; B 12/13: 1-0; B 14/15: 2-1.
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…