Lucarelli non verrà mai più richiamato a Terni. A meno che non ci sia proprio una precisa volontà, Lucarelli il suo percorso con i colori rossoverdi addosso lo ha finito. Aspettiamo chiaramente le comunicazioni ufficiali, ma il fatto che stia trattando con la società la risoluzione del contratto è una evidenza. Indipendentemente dalla corte del Catania o dalla possibilità di andare ad allenare il Brescia (che nel frattempo sta cercando di convincere D’Angelo). Lucarelli libero. Libero poi di scegliere, eventualmente. Ma sicuramente libero di non tornare.
Era tornato due volte. Prima dopo l’esperienza di Andreazzoli che Bandecchi ha fatto finire anzitempo dopo la sconfitta in casa contro il Cittadella, mascherando l’esonero da dimissioni. In un contesto veramente complicato: le elezioni, la cessione della società, le alte aspettative per l’approdo nella massima serie.
Il Lucarelli 2 non è stato neanche lontanamente parente de Lucarelli 1, quello che ha permesso alla Ternana di stravincere il campionato e poi successivamente di arrivare a una salvezza più che dignitosa (anzi con vista playoff se ci fosse stato un po’ più di coraggio o di continuità). Il rapporto con Bandecchi si deteriora nell’estate, quando per la conferma ci vuole la famosa lettera. Era ancora il Lucarelli 1 a dire il vero, ma è come se si stessero ponendo le basi per il Lucarelli 2. Perché Lucarelli viene licenziato (in una posizione di classifica importante: 3^) e poi richiamato. Ma – come ricordate – il Lucarelli 2 non funziona. In 12 partite, appena due vittorie e soprattutto le 5 sconfitte consecutive con cui si è chiuso il campionato (sommate alle 2 precedenti fanno 7 sconfitte su 12).
Con la nuova stagione fino al cambio di proprietà Lucarelli non esisteva. Con Guida viene richiamato. E parte il Lucarelli 3. Che funziona un po’ come parafulmine per le prime settimane difficili della società e della squadra e intorno al quale si decide di costruire il progetto. Ma come sappiamo bene neanche il Lucarelli 3 funziona. E così finisce la storia.
Ma per evitare che ci sia un Lucarelli 4 si rescinderà il contratto. Con buona pace di tutti. Lucarelli rimarrà una bellissima pagina della storia rossoverde. Ma difficilmente ci sarà un nuovo capitolo. Con interesse economico della società che potrà risparmiare qualcosa nel lungo periodo e di Lucarelli che oltre ad incassare potrà firmare con un’altra squadra. Magari proprio in una piazza, come Catania, dove è già stato.
Ma una pagina definitivamente si chiude. Più che con l’esonero. Più che con le critiche. Proprio formalmente
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…
Arriva la comunicazione ufficiale del ritiro dal calcio giocato: l’annuncio non lascia indifferente l’ambiente. Il…