La sfida non era importante, ma importnatissima, certamente per i punti salvezza in palio, altrettanto per la rilevanza intrinseca del match, una sorta di secondo derby, ma Ternana-Ascoli non è andata certamente come tutti auspicavano, e i rossoverdi sono tornati a casa con un pugno di mosche. Nonistante la sconfitta, bruciante per di più, ci sono stati due rossoverdi capaci di inserirsi all’interno delle classifiche dei recordmen del 21esimo turno del campionato cadetto, l’ultimo dell’anno e del girone di andata.
Il primo che troviamo è Alberto Masi, che si piazza al quinto posto, a parimerito con Gagliolo, per quanto riguarda i palloni recuperati: la sua quota 32 gli permette di ben figurare all’interno di questa particolare classifica, guidata da Mbaye del Carpi (38). L’altro giocatore della Ternana che ritroviamo fra i migliori della giornata è Falletti, nonostante abbia giocato al di sotto di quelle che potevano essere le aspettative a riguardo: il folletto uruguaiano, coi suoi 3 assist, si piazza secondo insieme ad altri 5 giocatori, alle spalle del solo Garritano del Cesena (5).
Per dovere di cronaca, vi diciamo anche i migliori in campo per quanto riguarda il numero di passaggi riusciti, ovvero Ligi del Cesena a quota 66, e i tiri, ovvero Lasagna del Carpi, che ne ha lasciati partire 7.
Il centrocampista della Virtus Entella celebra il cammino dei liguri verso la B, ma non…
Nikola Krstovic pronto ad effettuare il salto di qualità, addio al Lecce al termine di…
La Ternana Primavera ha centrato uno storico risultato: conquistare i playoff Primavera. Di seguito le…
Svolta incredibile nella sua carriera: ha voluto così tanto i bianconeri che ha rifiutato le…
Fabio Liverani parla del recupero di Damiani e della metodologia di allenamento della Ternana in…
Formisano richiama la squadra all’equilibrio e al lavoro in vista del difficile impegno contro la…