Sprint decisivo, ora gli infortuni pesano di più

La Ternana, più di altri, ha perso giocatori importanti per il finale

Sprint decisivo, ora gli infortuni pesano di più

Ultime battute di un campionato tiratissimo dove tutto è ancora in ballo, in testa come in coda alla classifica. Venti giorni fondamentali nei quali pesa tutto in modo esponenziale, soprattutto gli infortuni che, al culmine della stagione, diventano un fattore.

Non è un caso quindi che diverse squadre debbono fare i conti proprio con gli infortuni che, proprio perché siamo alla fine della stagione, difficilmente consentono recuperi. Ne sa qualcosa la Ternana che ha perso in rapida successione Sgarbi, Iannarilli e Capuano con Sorensen che forse tornerà a disposizione. Ma gli stessi problemi stanno avendo anche altre squadre. Lo Spezia ha perso Cassata, la Feralpi deve rinunciare a Tonetto così come il Catanzaro sta facendo i conti con l’infortunio di Ghion e la Reggiana con quello di Sampirisi. Giocatori che hanno finito la stagione e che, in gran parte, sono stati fermati da stiramenti. Puscas del Bari invece, è alle prese con la frattura scomposta di una mano mentre il Sudtirol sa già da un paio di settimane che non potrà utilizzare il centravanti Pecorino in questo finale di stagione.

Soltanto casualità tutti questi infortuni oppure sono i muscoli sempre sotto pressione a presentare il conto? Materia di discussione ma soltanto dopo la fine del campionato. Gli infortuni pesano ma la necessità di far punti per centrare gli obiettivi di stagione non concede spazio alle recriminazioni. Spiace per chi è costretto a restare per strada ma il campionato va avanti: quattro partite ancora da giocare quasi in apnea e, speriamo, senza altri infortuni a condizionare il rendimento delle squadre.