Categories: Copertina

Supercoppa, Ternana-Perugia: ecco le Fere “macchina da gol”

La Ternana è stata eletta la cooperativa del gol per eccellenza di questa stagione di Lega Pro. Il gioco proposto dalla squadra allenata da Cristiano Lucarelli ha prodotto oltre a 99 gol stagionali (Coppa Italia, Campionato e Supercoppa) anche un lunghissimo elenco di marcatori. Sono ben 19 i calciatori della rosa della Ternana ad aver trovato la via del gol in questa stagione clamorosa e ricca di soddisfazioni per i colori rossoverdi.

Nessuno come la Ternana in Serie C che anche grazie al suo gioco particolarmente offensivo è riuscita nell’impresa di vincere il girone C con largo, anzi, larghissimo anticipo rispetto agli altri raggruppamenti.

Ma occhio all’avversario dell’ultima e decisiva partita di Supercoppa. Sabato allo stadio “Libero Liberati” di Terni arriva il Perugia che ha vinto all’ultimo tuffo il girone B. La squadra di Fabio Caserta pur mettendo in campo un tipo di calcio ben diverso da quello dei rossoverdi ha saputo centrare l’obiettivo grazie anche ad un’ottima organizzazione di gioco che ha consentito di andare in gol a molti elementi. Se come detto la Ternana è la cooperativa dal gol con 19 marcatori diversi il Perugia non è da meno con 17 giocatori a segno durante la stagione.

Decisamente diverso è il numero dei gol totali segnati. Se come detto la Ternana ne ha prodotti 95 nel solo campionato, il Perugia è “fermo” a quota 67.

Due modi di concepire il calcio diversi tra Lucarelli e Caserta che però trovano un elemento in comune nella necessità di andare a reperire gol da tutti gli elementi della rosa a loro disposizione. Anche per questo il derby sarà una partita da non perdere.

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

10 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

11 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

11 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

12 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

13 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

13 ore ago