200 partite ufficiali con la maglia della stessa squadra in 6 lunghe stagioni. Antony Iannarilli è entrato nella storia della Ternana Calcio e lo ha fatto dalla porta principale. Era il 2 luglio del 2018 quando la Ternana annunciava sul proprio sito internet di aver “ingaggiato il portiere classe ’90 Antony Iannarilli”. Era una Ternana da rifondare dopo la cocente retrocessione in Serie B al primo anno di proprietà Unicusano. Dal 2 luglio 2018 al 20 gennaio 2024 sono passati 6 anni ma soprattutto 200 partite che hanno visto sempre protagonista il portiere nato ad Alatri. Con la maglia rossoverde ha vinto da titolare il campionato di Serie C e la Supercoppa di categoria con in panchina Cristiano Lucarelli al quale va il merito di aver dato fiducia sin dal primo giorno all’estremo difensore, oltre a ricevere il premio come miglior portiere della Serie B al primo anno nei cadetti.
CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO PER LE 200 PARTITE CON LA TERNANA DI ANTONY IANNARILLI
Criticato, a volte anche duramente, esaltato in altre occasioni. Lui a Terni è diventato grande e a Terni probabilmente chiuderà la sua carriera alla luce di un contratto in scadenza a giugno 2025 quando avrà 35 anni. Iannarilli è l’ultimo legame tra la vecchia Ternana e quella che la nuova proprietà ha deciso di creare a partire da questa estate.
Iannarilli c’era, c’è e ci sarà ancora per una stagione, almeno. Una delle poche certezze in un calcio che in continuo cambiamento.
Fere, D'Alessandro: "Orgoglio Ternana" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. L'obiettivo…
Dopo la stagione negativa, le strade di Gimenez e del Milan potrebbero separarsi al termine…
Una brutta notizia per l’allenatore: per l’attesissima sfida non ci sarà uno dei protagonisti più…
Prosegue alla grande il cammino della Primavera rossoverde, che grazie alla vittoria sul Benevento ha…
Ripresa degli allenamenti con qualche acciacco per la Ternana, che domenica alle 16:30 chiuderà la…
Il portiere biancoceleste è pronto a dare il suo addio alla maglia biancoceleste. E c'è…