La Ternana della prossima stagione sarà una squadra con grande esperienza di serie C, un trend confermato anche dalla scelta che va a rinforzare il centrocampo rossoverde, ovvero l'ingaggio di quel Luigi Viola che di terzo campionato italiano ormai può dirsi quasi un esperto.
Luigi Viola nasce a Napoli il 14 marzo 1990 e muove i suoi primi passi da calciatore nelle giovanili del Piacenza, prima di accasarsi in altre squadre in cerca di crescita e di maturazione a livello di gioco. Nel 2014/15 veste la maglia del Potenza, ma è nei sei mesi a cavallo fra 2015 e 2016 che, fra le fila del Martina Franca, inizia a farsi notare, grazie alle 14 presenze accumulate in quei pochi mesi; a gennaio infatti lascia il Martina per trasferirsi a Monopoli, dove rimarrà fino al gennaio dell'anno successivo e dove giocherà 37 partite mettendo a segno anche un gol. Il mercato di riparazione invernale lo porta alla Vibonese, dove rimane fino a giugno, giocando 15 partite ufficiali ma segnando la bellezza di 5 reti, un buono score considerando l'impiego in campo.
E' però nell'estate del 2017 che va a vestire la maglia della squadra che, lo scorso maggio, gli ha regalato la gioia della promozione in serie B, quella della Juve Stabia con cui, nelle due stagioni in cui ha militato a Castellammare, Viola ha raccolto 59 presenze e soprattutto 8 gol.
Da ieri, quando ha apposto la firma sul contratto, Luigi è un calciatore della Ternana, maglia con cui cercherà di emulare quanto accaduto con quella delle Vespe.
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…