Categories: Copertina

Ternana: contro il Trapani una vittoria meritata, lo dicono anche i numeri

La Ternana, sabato pomeriggio, ha finalmente sfatato il tabù Trapani, vincendo per 1-0 grazie ad un colpo di testa di Cedric Gondo, arrivato sugli sviluppi della punizione in area. 

Una rete arrivata al 91', sui titoli di coda di una partita che tutti si aspettavano ormai finisse a porte inviolate, una rete che ha consegnato ai rossoverdi la meritata vittoria sugli avversari; e a dire che sia stata una vittoria meritata non siamo solo noi, ma lo dicono anche i numeri. 

Le statistiche pubblicate sul sito della Lega di B, per quanto a volte non fotografino nella sua interezza una partita, questa volta parlano abbastanza chiaro, dal momento che sono tutte a favore della Ternana, a partire dal possesso palla,dove i rossoverdi superano i siciliani con un 53% contro un 47%. Ternana su periore al Trapani per numero di calci d'angolo (7-3), per paòòe giocate (529-503), e soprattutto per il numero di tiri nello specchio rispetto ai tiri totali, dove i rossoverdi spiccano con 6/14, contro i 2/5 degli uomini di Cosmi. La percentuale di passaggi riusciti, ancora, premia i padroni di casa (58,1%-51,8%), così come la supremazia territoriale (9':42"-6':29"), la percentuale di protezione della propria area (64,4%-61'9%), quella di attacco alla porta (38,1%-35,6%) e soprattutto, in maniera netta, la percentuale di pericolosità, categoria nella quale la Ternana si attesta sul 46,3%, mentre gli ospiti si fermano al 23,3%.

Insomma, una partita che la Ternana ha vinto con merito, ma che forse avrebbe potuto addirittura vincere con un punteggio più rotondo, andando ad analizzare le statistiche.

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Ascoli-Ternana 0-3, Curcio: “E’ stata la vittoria della squadra”

ASCOLI-TERNANA 0-3 Alessio Curcio, in gol contro l'Ascoli, ha commentato a Radio Galileo il ritorno…

2 minuti ago

Ascoli-Ternana 0-3, Loiacono: “Risposta importante, remiamo tutti nella stessa direzione”

ASCOLI-TERNANA 0-3 Giuseppe Loiacono ha commentato a Radio Galileo la vittoria della Ternana contro l'Ascoli:…

8 minuti ago

Ascoli-Ternana 0-3, Abate: “Ordinati e aggressivi, avanti così”

ASCOLI-TERNANA 0-3 Ignazio Abate ha commentato in conferenza stampa la vittoria della Ternana contro l'Ascoli:…

22 minuti ago

Ascoli-Ternana 0-3, ecco il video del saluto alla squadra

Ecco il video, in esclusiva per TernanaNews, realizzato pochi istanti dopo il triplice fischio di…

35 minuti ago

Le pagelle di Ascoli-Ternana 0-3

Cicerelli ancora il migliore, Tito si sdoppia. Cianci e Curcio la mettono in discesa: ecco…

42 minuti ago

Gioco e personalità: la corsa continua

Quello che serviva per scacciare tutti i brutti pensieri. Non era scontato (e nemmeno facile)…

47 minuti ago