Categories: Copertina

Ternana – Due settimane al ritiro: una squadra da rimpastare e una categoria da scoprire

Calma e sangue freddo in casa Ternana, nervi saldi e tutta la professionalità che si può mettere sul piatto, ecco come si sopravvive ad un'estate tanto rovente e tutta in saliscendi per questioni che con via della Bardesca, in maniera diretta, non sono affatto connesse. I rossoverdi vivono in una sorta di limbo, fra quel dover rinfoltire e rimodellare una rosa di giocatori per la prossima stagione e quel non essere ancora certi della categoria che si andrà ad affrontare. 

Pochi proclami e occhi ben aperti sul calciomercato, che da ieri ha avuto la sua apertura ufficiale, con un paio di giocatori da ufficializzare (Lopez e Iannarilli), un probabilissimo dirigente di peso da annunciare (Tagliavento), e tanti nomi da visionare, il tutto senza parlare troppo e senza pubblicizzare. La Ternana targata 2018/19 sembra aver imparato che non sempre sbandierare le proprie intenzioni, o meglio i propri sogni e ambizioni, è la strada migliore per far parlare di sè, bensì quello che conta sono i fatti, alla fine dei conti, e adesso la società quelli sta facendo. 

E dire che in una situazione del genere tutto è fuorchè semplice fare i fatti e agire, perchè il futuro non è affatto chiaro e delineato e rischia di non esserlo ancora per parecchie settimane. La Ternana "rischia" di partire per il ritiro di Cascia senza sapere con certezza se il prossimo campionato da disputare sarà la Serie C, conquistata ahinoi sul campo, oppure la Serie B, che potrebbe arrivare col ripescaggio. Come voi ben saprete, oltre alla differenza di categoria e quindi di tasso tecnico necessario in campo, fra cadetteria e terza serie ci sono anche differenze di regole per le liste over e under, differenti criteri per l'ingaggio di extracomunitari e differenze nella necessità di giocatori bandiera. Insomma, il futuro appare ancora fumoso, eppure la società rossoverde si sta muovendo in maniera oculata, cercando di evitare errori dovuti alla fretta eppure con una certa velocità. 

Due settimane al ritiro, una squadra da rimodellare e un futuro da conoscere: benvenuto calciomercato, la Ternana prende forma.

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, la vetta ora è a 5 punti

Ternana, la vetta ora è a 5 punti titola La Nazione oggi in edicola. Di…

2 minuti ago

Caos assurdo in Formula 1: addio al pilota | Decisione a sorpresa

Caos assurdo nel mondo della Formula 1, il pilota ha preso la sua decisione a…

2 ore ago

Deve essere cambiato, sorpresa Napoli | De Laurentiis già al lavoro: svolta assoluta per il club

Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…

13 ore ago

Ternana che guaio! La vetta adesso è a 5 punti

La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…

14 ore ago

Girone B: l’Entella vince ancora e scappa, la Vis Pesaro accorcia sulle Fere prima dello scontro diretto

Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…

15 ore ago

La Ternana Women risponde al Parma: 4-2 al Pavia

La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…

15 ore ago