Categories: Copertina

Ternana, nel girone di ritorno attenta ai secondi tempi

Il girone di ritorno del campionato di serie B ConTe ormai è davvero alle porte, sabato si riparte con la sfida contro il Trapani per le ultime 21 partite della stagione. Non ci saranno altre possibilità, non ci sarà un terzo girone: da adesso in po' si deciderà il campionato. 

La Ternana sta lavorando da oltre una settimana per arrivare preparata all'appuntamento, per arrivarci con la testa giusta ma anche con la gamba giusta, perchè la volontà di tutti è quella di fare meglio di quanto visto in questi primi mesi: arrivare il prima possibile a quota 50 e poi pensare ad altri obiettivi. Per arrivare alla quota salvezza, ovvio quanto importante, conta fare punti, e per fare punti bisogna almeno fare lo stesso numero di gol dell'avversario, ma possibilimente uno in più, e la Ternana ha dimostrato di poterlo fare. Ci è voluto tempo e tanto lavoro, ma contro la Virtus Lanciano, in una partita che ha regalato davvero poche emozioni, i rossoverdi per la prima volta dopo la partita interna con il Cagliari, hanno dimostrato di poter riacchiappare un risultato che sembra condannarti, sono andati in svantaggio e hanno saputo pareggiare: sembra poco, ma non lo è. Dovremo, però, stare molto attenti ai nostri secondi tempi, perchè se è vero che è la frazione di gioco in cui mettiamo abbiamo messo a segno più gol (13, contro i 10 del primo tempo), è soprattutto quella in cui ci distraiamo di più e ne prendiamo di più (18 nei secondi 45', contro 11 nei primi). E' vero che nel computo ci sono anche i tanti gol subiti nelle prime 5 partite di campionato, ma questo è assolutamente un dato che va preso in considerazione e un aspetto che va migliorato, perchè qualunque sia o sarà l'obiettivo della Ternana, nessuno in Serie B può distrarsi e concedere troppo spazio all'avversario. 

Sabato si ricomincia, Ternana-Trapani aprirà l'avventura di ritorno dei rossoverdi, da sabato si cercherà di non distrarsi più.

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

MODRIC IN SERIE A, decisione presa all’improvviso | Firma col nuovo club, arriva dopo il Mondiale per Club

A quasi 40 anni si aprono nuove strade per la carriera di Modric. Questa volta…

9 ore ago

Lucchese, il vice sindaco Barsanti: “Non è ancora fallita. Piste serie al vaglio”

Il futuro della Lucchese resta appeso a un filo, ma uno spiraglio sembra ancora esserci.…

9 ore ago

Serie C, scade oggi la deadline per gli stipendi: rischio nuove penalizzazioni

Scade alla mezzanotte di oggi, martedì 16 aprile, l’ennesima scadenza cruciale della stagione 2024/25: le…

10 ore ago

Chiesa TORNA IN SERIE A | Spazzato via ogni dubbio: accordo e firma in queste ore

Federico Chiesa, addio al Liverpool dopo una sola stagione in Premier: spazzato via ogni dubbio,…

11 ore ago

Ternana-Pianese, ecco chi è l’arbitro del match

L'arbitro di Ternana-Pianse sarà Riccardo Tropiano della sezione di Bari. Il fischietto pugliese ha diretto…

11 ore ago

DG Entella: “Squadra tenace, non abbiamo mai mollato”

Con due giornate d’anticipo, la Virtus Entella conquista la promozione in Serie B. Il direttore…

12 ore ago