Qualora davvero si arenasse la trattativa per Francesco Forte, nessun dramma. Intanto – come detto nell’articolo – sebbene Forte sia indubbiamente un ottimo attaccante deve essere lui il primo ad essere convinto della scelta. E la scelta non può essere economica ma di progetto. Quindi non dovesse abbracciare i colori rossoverdi, in fondo va bene così.
La seconda considerazione è che non bisogna avere fretta. La squadra è praticamente completa. Mancano al massimo un paio di colpi per considerare chiusa la campagna acquisti e bisogna comunque tenere in considerazione che il mercato chiude il 2 di settembre.
Forte rappresenta una grande opportunità di mercato, ma non è l’unica. Ce ne saranno molte altre da cogliere sia per quanto riguarda la punta centrale sia per quanto riguarda il trequartista. Di sicuro non è stata l’unica sondata da Leone anche in queste settimane, anche durante la trattativa Forte.
Bisogna aver pazienza (noi), bravura e tempismo (Leone) a trovare il nome giusto per completare la squadra. Se poi sarà nome o nomi (al plurale) sarà sempre il mercato a deciderlo. Con un centravanti classico la Ternana potrebbe anche non aver bisogno del trequartista puro (ci possono giocare Furlan, Palumbo, Salzano, Marilungo… ognuno con le proprie caratteristiche). Decideranno insieme a Gallo e al mercato in uscita. La cessione di Vantaggiato e soprattutto quella di Diakité (che non è più al centro del nuovo corso di Gallo) potrebbe regalare alla Ternana un piccolo tesoretto da reinvestire su un “regalo”. Ma anche qui senza fretta, il mercato è ancora lungo…
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…