Ternana-Avellino, che si giocherà sabato pomeriggio alle 15 al Liberati, rappresenta per entrambe le squadre una ghiotta opportunità per staccare le proprie dirette avversarie, e andare a navigare in acque più tranquille delle attuali.
La legge del calcio è piuttosto semplice, in fondo: vince chi segna più gol, ma anche chi ne prende uno in meno dell'avversario. A tal proposito, vediamo velocemente come arrivano alla sfida di sabato le due difese.
La Ternana ha incassato 13 gol dall'inizio del campionato, che certamente non sono pochi; se però andiamo ad analizzare il cammino dei rossoverdi dall'arrivo in panchina di Breda, la musica cambia. Nelle ultime 5 giornate, le Fere hanno subito soltanto 3 reti, 2 delle quali hanno coinciso con le sconfitte con Spezia e Perugia, e 1 con la vittoria contro il Latina.
L'Avellino, invece, ha incassato 3 gol in più, attestandosi a quota 16 reti subite. Inoltre, ha chiuso soltanto una delle ultime 5 partite senza subire almeno un gol, quella vinta per 3-0 contro l'Ascoli; nelle altre 4 ha incassato ben 9 reti totali.
I numeri non sono tutto nel calcio, lo ribadiamo ogni volta che parliamo di statistiche, ma la tendenza intrapresa dalla Ternana sembra essere quella giusta.
Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato…
Alessio Curcio, autore del terzo gol contro l'Ascoli ha parlato in mixed zone al microfono…
Esonero Raffaele Palladino, rivoluzione in casa Fiorentina: chiamato d'urgenza il nuovo allenatore per salvare la…
Amore è... "anche questo" come scrive la Ternana in un post pubblicato sui propri canali…
Una vera e propria furia Wanda Nara, non le manda a dire sui social: "La…
Per la Ternana ora ci sono due giorni di pieno relax. La doppia trasferta si…