Ternana-Avellino, che si giocherà sabato pomeriggio alle 15 al Liberati, rappresenta per entrambe le squadre una ghiotta opportunità per staccare le proprie dirette avversarie, e andare a navigare in acque più tranquille delle attuali.
La legge del calcio è piuttosto semplice, in fondo: vince chi segna più gol, ma anche chi ne prende uno in meno dell'avversario. A tal proposito, vediamo velocemente come arrivano alla sfida di sabato le due difese.
La Ternana ha incassato 13 gol dall'inizio del campionato, che certamente non sono pochi; se però andiamo ad analizzare il cammino dei rossoverdi dall'arrivo in panchina di Breda, la musica cambia. Nelle ultime 5 giornate, le Fere hanno subito soltanto 3 reti, 2 delle quali hanno coinciso con le sconfitte con Spezia e Perugia, e 1 con la vittoria contro il Latina.
L'Avellino, invece, ha incassato 3 gol in più, attestandosi a quota 16 reti subite. Inoltre, ha chiuso soltanto una delle ultime 5 partite senza subire almeno un gol, quella vinta per 3-0 contro l'Ascoli; nelle altre 4 ha incassato ben 9 reti totali.
I numeri non sono tutto nel calcio, lo ribadiamo ogni volta che parliamo di statistiche, ma la tendenza intrapresa dalla Ternana sembra essere quella giusta.
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…