Ternana- Como è stata affidata a Rosario Abisso di Palermo. La sfida di campionato, valida per l'undicesima giornata si disputerà lunedì primo novembre con fischio d'inizio alle ore 15.
35 anni palermitano doc, Abisso quest'anno ha diretto soltanto 4 partite di Serie A. Per lui, Ternana-Como sarà l'esordio stagionale con la Serie B. Il fischietto di Palermo ha arbitrato Salernitana-Roma 0-4, Venezia-Spezia 1-2, Torino-Lazio 1-1 e Udinese-Bologna 1-1. In totale ha estratto 24 cartellini gialli e un solo rosso. Anche i rigori sono pochi. appena uno in Torino-Lazio.
Le strade di Abisso e Ternana si sono incrociate una volta sola: stagione 14/13 secondo turno di Coppa Italia con i rossoverdi vittoriosi per 2-1 (doppieta di Avenatti) sul Catanzaro.
Sono invece 4 i precedenti con il Como. Si parte dalla stagione 11/12 in Lega Pro 1a-A con un Como-Foligno 2-2, per poi proseguire nel campionato 15/14 sempre in Lega Pro 1a-A con un Como-Virtus Entella, fino ad arrivare alle due gare della stagione 15/16 di Serie B: Como-Bari (1-1) e Como-Lanziano 1-1. Come potete vedere la particolarità è che Abisso ha sempre diretto il Como in casa. Questa sarà la prima volta in trasferta.
Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Alessio Saccenti di Modena e Mario Vigile di Cosenza mentre il IV Ufficiale sarà Matteo Canci di Carrara.
Alla VAR Antonio Di Martino di Giulianova (AVAR Luigi Rossi di Rovigo).
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…