Domani pomeriggio, con fischio d'inizio alle 15, si giocherà al Liberati la partita fra Ternana e Trapani, valida per la prima giornata del girone di ritorno.
Ma come arrivano le due squadre all'incontro?
La Ternana, quattordicesima in classifica generale, ha raccolto 14 dei suoi 24 punti totali sul terreno del Liberati, vincendo 4 partite, pareggiandone 2 e perdendone ancora 4. In tutto il girone di andata, i rossoverdi hanno messo a segno 23 reti, 16 delle quali sono state realizzate in casa, mentre ne ha subite 29, ma soltanto 11 in campo amico. La prima giornata del girone di ritorno arriva dopo una serie ne' positiva, ne' negativa, dal momento che la Ternana ha conquistato 5 punti nelle ultime 5 gare, in media 1 a partita.
Il Trapani, dal canto suo, vanta una migliore posizione in classifica, essendo decimo coi suoi 29 punti, ma soltanto 8 di questi sono arrivati in trasferta, dove i siciliani hanno vinto una sola partita, ne hanno pareggiate 5 e ne hanno perse 8. I granata di Cosmi hanno realizzato in totale 24 gol, ma solo 4 sono quelli realizzati lontano dal Provinciale di Erice, mentre ben 14 sui 26 gol totali incassati sono stati presi giocando fuori. Per finire, il Trapani viene da un bottino di 6 punti nelle ultime 5 gare.
Insomma, i numeri sembrano propendere in favore dei padroni di casa, ma in un campionato difficile come quello cadetto nulla può essere dato per scontato.
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…