Tesser al CdU: “Vincere per esultare coi tifosi, grande occasione! Varese ostico, conterà la testa. Il modulo…”
L'allenatore della Ternana Attilio Tesser ha parlato, ieri nel ritiro di Roccaporena, ai giornalisti del Corriere dell'Umbria: "Contro il Varese vogliamo vincere a tutti i costi, per chiudere in bellezza un torneo caratterizzato da alti e bassi e per festeggiare la salvezza senza curarci dei risultati delle altre pericolanti, regalando una gioia ai nostri tifosi, che purtoppo hanno assistito a tante – seppure molte immeritate – sconfitte casalinghe. Il Varese? Occhio ai biancorossi: seppur retrocessi, continuano ad onorare il campionato con grande dignità e dedizione, come dimostrano i recenti risultati e com'è giusto che sia".
"Abbiamo preparato il match al meglio: sarà una partita da approcciare nel modo giusto, limitando al minimo il coefficiente di errori dal punto di vista tecnico e tattico. Serve grinta da subito, ovviamente senza sbilanciarsi troppo, perchè poi ti esponi alle ripartenze di gente come Culina, Jasimovski e Forte. Abbiamo, come al solito assenze importanti, ma sono sicuro che sia undici titolare che panchina saranno molto competitivi e sul pezzo, con la concentrazione alta onde evitare di fallire un obiettivo a portata di mano, ma non ancora centrato".
"Il modulo? In settimana, come di consueto, abbiamo provato sia il 3-5-2 che il 4-3-1-2, per cui siamo pronti a cambiare in corsa: ma mai come oggi conterà l'aspetto caratteriale. Cuore caldo e testa fredda, applicazione feroce dal primo all'ultimo minuto, coraggio e intraprendenza con la capacità di restere corti ed equilibrati. Così, faremo bottino pieno: in caso contrario, il Varese potrebbe metterci in seria difficoltà. E noi non vogliamo sprecare l'occasione di esultare con i nostri tifosi al triplice fischio finale".