Dalle colonne del Messaggero, Attilio Tesser analizza così le tre sconfitte consecutive e la vicinanza alla zona play-out:" I numeri sono impietosi e in questo momento ci condannano. È chiaro che siamo in una fase molto negativa. Cosa stiamo pagando, visto che fino a un mese fa eravamo in zona play-off? Non è facile dare una lettura univoca. Sono tante cose assieme che, sommandosi, ci stanno mettendo in difficoltà. Di certo stiamo accusando un po' di calo fisico. Di certo stiamo commettendo qualche errore di troppo e tendiamo a disunirci. Per uscire dal tunnel abbiamo una sola ricetta: lavorare con ancora maggiore impegno e scendere in campo il sabato con ancora maggiore determinazione. Di una cosa dobbiamo essere consapevoli: la nostra salvezza passa da dove finora abbiamo deluso. Passa cioè dal Liberati. A partire già dal prossimo match contro il Carpi".
Tesser sente comunque la stima e l'appoggio della società, fiducia espressa sia dal presidente sia dal ds, che l'allenatore ringrazia perchè "quando i risultati non arrivano un allenatore si sente sempre in discussione", promettendo di ripagare la fiducia accordatagli assicurando che "l'impegno e il lavoro non sono mai mancati ne' mai mancheranno".
Un rischio secondo Attilio Tesser è che fra i suoi subentri una certa paura, molto pericolosa, perchè "se hai paura non fai altro che peggiorare le cose", e per questo l'allenatore sta lavorando per migliorare questo aspetto mentale. A incrementare il tutto, anche la distrazione proveniente dalle continue voci di vendita della società, che Tesser sta cercando di tener lontane dal campo per non lasciar distrarre i giocatori, perchè pur essendo consapevoli che la società sia effettivamente in vendita, si deve avere la testa al campo e a nient'altro".
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…
Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…
L’allenatore dopo la sconfitta punta il dito sul capitano ex Ternana: “Se fa così non…
Il Giudice Sportivo ha sanzionato la Ternana con un’ammenda di 600 euro per episodi verificatisi…