Così Tesser in conferenza stampa alla vigilia del derby umbro: "La tensione c'è, vediamo di portarla in termini giusti domani. È stata una settimana di lavoro positiva ma con diverse assenze. Ho visto impegno e il clima che i tifosi ci hanno regalato ci ha dato una mano.
Valjent e Gavazzi? Sono rientrati e recuperati, ma Gavazzi ha fatto il primo allenamento oggi. Ho lavorato per tutta la settimana con una difesa a quattro, però l'infortunio di Bastrini – che si fermato stamattina – mi costringe a una riflessione più ampia: domani non ci sarà, dunque non sono più sicuro di giocare a quattro dietro. Janse invece verrà in panchina grazie alle infiltrazioni. Bojinov sulla trequarti? Sicuramente non dall'inizio, forse a gara in corso. Ma forse anche da attaccante. Falletti? Non è ancora pronto. Quindi semmai Gavazzi, tra le linee. La partita a mio giudizio non sarà segnata da tatticismi, prevendo intensità e spettacolo.
Il Perugia? È una squadra di grande qualità che sta facendo molto bene. Hanno avuto alti e bassi ma a gennaio si sono rinforzati. Sono forti fisicamente, hanno buon temperamento e giocano palla a terra. Punto. Poi domani tocca a noi, voglio una prestazione di alto livello da tutti: più duelli si vincono in campo, più si può far bene. Non dobbiamo avere paura del Perugia. Rispetto sì, paura no.
Crecco? Sta molto bene ora. Meccariello? È migliorato, abbiamo cercato di motivarlo, sta a lui crederci. Ha avuto difficoltà mentali, più che tecniche: se vuole diventare un grande giocatore deve continuare così.
I derby? Da giocatore e da allenatore mi sono capitati. Ma questa è una roba particolare: è il derby più importante che abbia mai vissuto, anche se ho i capelli bianchi. L'ho capito già in occasione della partita d'andata. Come giocheremo? Bisogna avere la forza e il coraggio di giocare: essendo propositivi si hanno più possibilità. Essere rinunciatari o giocare solo di rimessa, invece, è più faticoso".
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…