Attilio Tesser torna a parlare del derby ai microfoni del Messaggero facendo anche il punto sul momento della squadra e sul prossimo impegno contro il Catania: "Sono felice per il derby ma avrei goduto davvero se l'avessimo vinto. La mia esultanza? È stata inusuale ma istintiva: il cuore mi ha spinto a farlo e l'ho fatto. Eravamo alla fine di un match tiratissimo e i nostri tifosi erano stato fantastici, è stato un gesto spontaneo".
È però il caso di spegnere l'entusiasmo e tornare con i piedi per terra: "Ora non dobbiamo rilassarci. Siamo ancora bassi in classifica e non abbiamo raccolto quanto prodotto quindi guai a distrarci".
Il derby ha però regalato più di una gioia per Tesser: "Ho visto tanta gente felice e orgogliosa per quello che avevamo fatto in campo. È stato bellissimo come il sostegno dei tifosi prima, durante e dopo la partita. Poi penso ai tifosi che ci hanno accompagnato con i motorini, quelli presenti al Curi e la festa al nostro ritorno. Qualcosa di straordinario".
Tesser parla poi della prestazione della squadra nel derby: "La squadra era motivatissima, consapevole dell'importanza della sfida. I ragazzi hanno avuto carattere e sono stati bravi a rimontare nonostante la pressione e il rigore contro che poteva tagliarci le gambe. Momento più significativo? L'abbraccio a Falletti, un momento che va a cementare un gruppo già d'acciaio".
Tesser poi dice la sua sul dossier presentato da Zadotti per le troppe sviste arbitrali: "È una mossa giustissima. Ho parlato con i giocatori, noi dobbiamo lavorare e non cercare alibi. Queste sono cose che spettano alla società".
Il derby ha restituito un grande Bojinov e trasformato Falletti in eroe: "Non mi stupisco. Valeri si sta sacrificando e non scopriamo oggi le sue qualità e personalità. Cesar è la dimostrazione che le occasioni, con pazienza e volontà arrivano per tutto".
Infine chiusura sul prossimo impegno con il Catania: "Loro sono i più forti della B. Dobbiamo aggredirli con intelligenza e senza commettere errori perché poi diventa difficile recuperare".
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…
Arriva la comunicazione ufficiale del ritiro dal calcio giocato: l’annuncio non lascia indifferente l’ambiente. Il…