La tornata elettorale che si è appena conclusa ha visto “scendere in campo” anche tre ex giocatori della Ternana, alcuni anche in schieramenti contrapposti nella corsa a sindaco. Sono stati ben 3 gli ex giocatori rossoverdi ad aver deciso di candidarsi. Tre dal passato glorioso con la maglia delle Fere addosso. Da Marco Schenardi a Riccardo Zampagna passando per Fabrizio Fabris. Per tutti e tre l’impegno però non è finito qui visto che i loro rispettivi candidati sindaco si scontreranno per il ballottaggio, previsto fra due settimane.
Tutti e tre gli ex calciatori erano candidati per entrare in consiglio comunale. Il risultato delle urne ha detto che il migliore è stato “Ciccio” Schenardi. Il candidato della lista civica (Terni per Loro, Bandecchi sindaco) ha portato a casa 128 preferenze. L’attuale allenatore delle giovanili della Ternana dunque “vince” sul campo politico: peraltro Schenardi è anche il più votato della sua lista di appartenenza. Più staccati gli altri due. Fabrizio Fabris (Terni Masselli sindaco) si è fermato a 52, mentre per Riccardo Zampagna (Terni Protagonista) ci sono 25 voti. E proprio l’ex bomber rossoverde aveva fatto discutere con questa sua scelta. Da sempre vicino alle posizioni della sinistra ha deciso di candidarsi per appoggiare il candidato di centro-destra, Orlando Masselli. Ha rivendicato, nella presentazione della sua lista, la sua appartenenza politica e il suo pugno chiuso, ma probabilmente non ha convinto abbastanza i suoi tifosi.
Per tutti si è trattata dalla “prima” esperienza in politica. E chissà che per Schenardi, visto il posizionamento nella lista e il risultato elettorale di Bandecchi non ci sia anche l’esperienza come consigliere comunale. E’ ancora presto per dirlo, visto che molto dipenderà anche dall’esito del ballottaggio!
Il tecnico è rimasto sconvolto da quanto è successo. Ed è solo l'ennesima aggressione subita…
Alzi la mano chi si ricorda l’ultima formazione titolare schierata da Fabio Liverani nella sua…
"Sono felice per le mie due reti, ma la vera soddisfazione è la vittoria della…
L’Udinese manterrà fede alla sua filosofia e ha già programmato due cessioni che porteranno nelle…
C'è qualcosa di profondamente sbagliato nel calcio che si racconta in queste ore a Lucca.…
Il cambio di allenatore sulla panchina della Ternana porterà anche al cambio di sistema di…