Categories: Copertina

Zadotti: “Arbitri remano contro: penso male! Squadra stanca? Ma de che, mica sono postini. Il club va venduto ma zero offerte. Mercato? Sognate Belen…”

Ai microfoni di Tele Galileo per Notte Gol, il presidente della Ternana, Francesco Zadotti, ha parlato con Alessandro Cavalieri a tutto tondo. Ecco le sue parole riferite da Terni In Rete:

ARBITRI – Zadotti ha attaccato il sistema arbitrale: "Speriamo che questa denuncia non ci porti nessuna complicazione; io, come ho già detto, non so se c'è qualcuno che ci rema contro. Il fatto è che ci sono troppi episodi sfavorevoli, quest'ultimo è veramente esagerato. Dopo che ci siamo lamentati, ci danno contro un rigore inesistente negli ultimi minuti. E allora, ancora di più sono autorizzato a pensar male, ancora di più ; perché mi lamento e succede peggio", tuona il presidente. Che rincara la dose: "Noi abbiamo fatto tutto il girone di andata con gli arbitri a svantaggio, vorrà dire che faremo tutto il girone di ritorno con gli arbitri a vantaggio ma sono tenuto a pensare che sarà difficile che capiti questa situazione".

SQUADRA – Il presidente è anche severo con la squadra: si può sfondare quota 22 punti per il girone d'andata? "Mah, eh… speriamo". Questa è la risposta di Zadotti che poi argomenta: "Ho detto ai calciatori che la mia soddisfazione è quella, quantomeno, di vedere la squadra in tranquillità. Vedere la squadra che naviga nei bassifondi della classifica, mi può far contento? Che soddisfazione ho? Nessuna. Pensate un po' al patron Longarini, al quale chiedo questi sforzi finanziari… e poi ci troviamo questa squadra che perde. A questa squadra manca la continuità, non si può andare a vincere a Frosinone e poi perdere le due partite successive, non è possibile. Penso che quando ti vuoi esprimere, quando c'è un po' di amor proprio, di orgoglio, quando ti vuoi confrontare con quelle squadre che stanno in alto, lo fai. E allora fallo sempre, non solo quando ti va".

I GIOCATORI – Parere di Zadotti anche sui giocatori: "La nostra squadra è composta  da giocatori di categoria, che hanno fatto la serie B. E molti dei quali hanno giocato in serie A. Quindi è una squadra di ottimi elementi, non possiamo perdere contro squadre che hanno solo giocatori di serie C. La squadra era stanca? Non lo accetto – si infervora il presidente – non è che fanno i postini o gli infermieri, fanno questo di mestiere. Stanchi, stanchi de che? Se quelli sono stanchi ce ne sono altri; sono 18, la rosa è completa, più ci sono i giovani e i giovanissimi che abbiamo la fortuna di avere".

MERCATO – Zadotti risponde così sugli acquisti: "Faremo quello che è necessario, qualcosa dovremo fare". E se si dovesse essere in alto, ci si rinforzerebbe di più? "Sono nervoso per questo – risponde Zadotti – perché noi potremmo anche sognare ma certo se perdiamo le partite possiamo sognare… Belen. Ecco, pensiamo a sognare Belen che è meglio".

SOCIETA' IN VENDITA – Lo ha ribadito Zadotti, la Ternana è sul mercato: "Ma non c'è stata nessuna offerta, nemmeno mezza; nessuna offerta concreta, direi seria. La società deve essere ceduta per una questione economica, non per altro, ma a certe condizioni. E lo stiamo facendo con assoluta tranquilllità".

Redazione TernanaNews

Share
Published by
Redazione TernanaNews

Recent Posts

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

14 minuti ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

38 minuti ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

1 ora ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

2 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

3 ore ago

Milan, arriva addirittura il ritiro dal calcio | L’annuncio ufficiale

Arriva la comunicazione ufficiale del ritiro dal calcio giocato: l’annuncio non lascia indifferente l’ambiente. Il…

3 ore ago