Categories: Editoriale

Altro che Natale ai Caraibi… Natale in zona retrocessione

Una sconfitta così fa male. Fa male per il risultato, fa male per come è venuta, fa male perché dopo un periodo positivo questo doppio stop potrebbe essere deletario.

Lo scontro diretto con il Vicenza li ha fatti scappare (oltre che lasciare la Ternana dietro), il 4-0 di oggi contro una squadra che sta lottando per andare in serie A, ma che lo scorso anno era in Lega Pro.

La Ternana stavolta ha fatto una brutta impressione. Mai praticamente in partita, già sotto di due gol dopo 13 minuti. Non ha avuto neanche grandi occasioni per riaprirla, questa gara. Un paio di conclusioni di Avenatti (oggi a mezzo servizio), ma la partita obiettivamente non è stata mai in pericolo, per i tifosi della Spal.

La squadra di Carbone è stata messa sotto, a nostro avviso, praticamente sotto ogni aspetto: tattico, fisico e tecnico. Non sarà un caso che i ferraresi sono terzi in classifica, non sarà un caso che la squadra ha vinto largamente senza neanche un gol di Antenucci. Forse non è neanche un caso che la Ternana sia in fondo. A pari punti con l'Avellino e con dietro soltanto il Trapani.

Sono bastate due partite per tornare all'inferno. Per passare un Natale in zona retrocessione. E questa forse è la sconfitta peggiore. Altre volte la Ternana aveva subito 4 gol (vedi Salerno) ma aveva avuto un impatto diverso poi nel resto della partita. I 4 gol non erano neanche tutti meritati (da prendere). Stavolta invece il risultato è giusto, la Spal è stata nettamente superiore alla Ternana e questo deve far riflettere tutta la Ternana.

Sarebbe riduttivo addossare tutte le responsabilità a Carbone. Stavolta hanno giocato male tutti: basta guardare le nostre pagelle. Neanche una sufficienza, nei titolari. Una partita approcciata male (e qui magari possono esserci delle responsabilità dalla panchina) ma giocata peggio (e qui entrano in campo i giocatori).

Serve però una svolta immediata: altrimenti tutto quello che di buono era stato seminato sarà buttato al vento. Ora è OBBLIGATORIO vincere contro l'Ascoli, altrimenti con il giro di boa a 20 o 21 obbligherebbe la Ternana a fare un girone di ritorno a mille all'ora.

Poco panettone allora: la fame teniamocela per capodanno.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

“La dovete smettere”: sfuriata dopo la squalifica a Sinner | Scossone nel Tennis

Le ultime dichiarazioni hanno preso tutti alla sprovvista. E ora si apre un nuovo caso,…

8 ore ago

Ternana, Corradini a rischio ma torna Vallocchia

Non arrivano buone notizie dall’ultimo report dell’allenamento per Fabio Liverani. L’allenatore rossoverde continua a perdere…

9 ore ago

Camarda: “Al Milan Futuro ho imparato a crescere. E in prima squadra lezioni da Maignan e compagni”

Francesco Camarda, giovane attaccante del Milan Futuro, ha parlato a Milan TV del suo percorso…

10 ore ago

Purtroppo mi sono fatto male, BRUTTISSIMO INFORTUNIO | Finale di stagione compromesso

L’allenatore aveva deciso di puntare con decisione su di lui: ma l’infortunio cambia i piani.…

10 ore ago

La Coppa Italia li unì, ora si affrontano da rivali: lo scontro Liverani-Oddo accende la Serie C!

Tra le pagine più significative della recente storia biancoceleste c’è anche quella che ha visto…

11 ore ago

Prendono Lucumì a luglio | E’ arrivato il momento del salto di CARRIERA: addio Bologna

Nel futuro di Lucumì non ci sarà più il Bologna: il difensore lascerà il club…

12 ore ago