Una TERNANA attenta e sempre in partita, ma soprattutto tonica e finalmente COMPATTA, sbanca con merito lo Scida di Crotone nella partita d’esordio e mette in cascina tre punti meritatissimi che gli regalano il piccolo primato in classifica, ma ciò che più conta … tanta fiducia in se stessa!
Parlare dei singoli stasera è quasi impossibile perché la prestazione della squadra è stata praticamente impeccabile, ma in fondo il calcio è un gioco di squadra, e se la mentalità dei ragazzi resterà questa, la TIFOSERIA ROSSOVERDE durante il campionato appena cominciato potrà imprecare su tutto, ma non sulla ritrovata voglia dei propri portacolori di essere un GRUPPO!
Tuttavia uno strappo alla regola va fatto, ed oltre che plaudire per la preparazione alla gara impostata da Mister TESSER, il gradino più alto del podio va lasciato al più alto dei ROSSOVERDI.
Dopo un primo tempo in chiaroscuro, nel quale, forse, il Bomber di giornata stava trovando gli spazi migliori dove agire, nel secondo tempo il gigante Uruguayano è salito in cattedra nella metà campo avversaria ed ha scritto il proprio nome sul tabellino dei marcatori.
Dopo la perla balistica del miglior VIOLA visto con la maglia della TERNANA, che ha portato in vantaggio le FERE sul finire del primo tempo, il bis del nostro centravanti, mancino anche lui, ha chiuso definitivamente i conti con il Crotone.
AVE … NATTI!!! BENVENUTO FRA LE FERE!
Miglior titolo per il primo Editoriale della nuova stagione agonistica non potevo immaginarlo, ma ora l’imperativo che tutta la tifoseria chiederà a FELIPE fin da Domenica prossima è … CONTINUITA’!
Sull’odierno podio vorrei far salire anche una fase difensiva impeccabile (portiere compreso), rivelatasi probabilmente la migliore da quando TESSER siede in panchina, un centrocampo ordinatissimo, ed un reparto avanzato instancabile nella prima fase di contenimento e mobile su tutto il fronte d’attacco.
Ma se la TERNANA, ordinata e mai in affanno, è piaciuta in tutti i suoi reparti e nell’insieme di squadra, la domanda che in molti si saranno posti sorge spontanea …
L’odierno CROTONE quanto è forte? Il banco di prova è da considerare attendibile?
La risposta non è delle più facili, ma è certo che della squadra calabrese dello scorso campionato non si è visto nulla o quasi, a cominciare dalle individualità per finire con la velocità dei suoi vecchi interpreti … ASSENTI!
E allora l’esaltazione della piccola grande gioia di questa sera godiamola fino a domani mattina, e con l’alba del nuovo giorno torniamo nella realtà di una compagine ancora incompleta e priva di calciatori chiave che dovranno essere acquisiti dalla Società.
Ci sono ruoli nei quali la copertura è garantita da un solo interprete … il torneo è lungo e stressante e le squalifiche la faranno da padrona fin dal mese di Novembre … sempre che il Santo Protettore delle FERE sia meno disattento delle passate stagioni e le preservi da malattie ed infortuni.
La rosa è incompleta, ed il Mister ha chiesto rinforzi più o meno a copertura di tutti i reparti … Mancano solo 46 ore alla fine del Calcio Mercato, poi se ne riparlerà a Gennaio.
Non roviniamo un avvio brillante e ben augurante cullandoci sulla prova di questa sera, ma diamoci dentro fino all’ultimo istante per accontentare le richieste del Mister, perché i risultati di questo primo turno hanno già fatto capire che il Campionato di quest’anno non sarà facile per nessuno!
Dimenticavo … La maglia bianca da trasferta!!!
L’abbiamo vista per la prima volta in TV … Bella, anzi bellissima …
Torna a casa con TRE punti!!!
La mitica “SOLO ROSSOVERDE” vorrà esserle da meno domenica prossima nella propria casa?
Credo proprio di no, e allora … TUTTI ALLO STADIO E FORZA FERE!
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…
Arriva la comunicazione ufficiale del ritiro dal calcio giocato: l’annuncio non lascia indifferente l’ambiente. Il…