Salgono i battiti cardiaci. Oggi sarà la giornata di Bari-Ternana non una partita come tutte le altre. Tanti gli argomenti sul tavolo perché il primo confronto tra Gaetano Auteri e Cristiano Lucarelli possa essere declassato in semplice partita di campionato.
La Ternana è arrivata a questa partita da capolista imbattuta. I rossoverdi hanno 4 punti in più del Bari che però deve recuperare ancora 2 partite. Potenzialmente, i pugliesi potrebbero scavalcare Defendi e soci. Ecco allora il primo tema caldo della giornata: vincere per restare primo se ti chiami Ternana oppure vincere per accorciare e provare ad assestare il sorpasso se, invece, ti chiami Bari.
Parlare di vittorie quando in campo ci sono Bari e Ternana è molto facile. I padroni di casa hanno ottenuto 6 successi, le Fere 7. Se la Ternana è imbattuta, il Bari ha perso una volta sola. Insomma è davvero un match potenzialmente da vetta della classifica.
Ma perché Bari-Ternana non sarà una partita da “no goal”?
I tifosi rossoverdi hanno esultato per ben 24 volte nelle prime 10 partite di campionato. Tanti sono i gol realizzati dalla Ternana che ha l’attacco più prolifico d’Italia. Al San Nicola non se la passano male eh. Il Bari ha segnato 20 gol ed è il secondo miglior attacco della penisola. Tante reti realizzate ma anche tanti marcatori a segno. 13 quelli con la maglia rossoverde, 10 quelli con la divisa biancorossa.
Segnare non sembra un problema per Bari e Ternana che da brave squadre che puntano alla promozione subiscono anche poco. 8 reti i padroni di casa, 5 gli ospiti.
Il big match di oggi sarà dunque anche un test probante per attacchi e difese. E nonostante siamo soltanto all’11esima giornata di campionato, superare indenni questa sfida potrebbe consolidare la leadership nel girone. Quello che in fondo voglio Bari e Ternana.
Nuova presa di posizione da parte della Curva Nord rossoverde. Il gruppo ultras ha piazzato…
"Il cambio non ha disorientato" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Antonio Conte, spicca una nuova indiscrezione sul suo futuro: tecnico vicino alla panchina della Roma:…
Fere, al Liberati assalto al Carpi titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Ternana senza scelta: vincere con il Carpi titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
Un grave lutto quello che ha colpito la Serie A, dolore atroce per la società:…