Ci siamo è arrivato il momento del confronto più atteso per le tifoserie di Ternana e Perugia. Si gioca al Liberati che per l'occasione farà registrare il tutto esaurito e in una città blindata per metà. Si gioca per la supremazia regionale ma anche e soprattutto per la classifica. Già perché la vittoria farebbe fare un bel passo in avanti in classifica a chi riuscirà a farla sua spedendo in fondo al burrone quella che dovesse uscire sconfitta dal confronto. Ma Ternana-Perugia è tanto altro. Breda, all’esordio nel derby, si aspetta che la squadra continui il percorso di crescita iniziato tre giornate fa con la vittoria contro il Novara, per niente intaccato dal k.o. di La Spezia e soprattutto rinvigorito dal successo interno contro il Bari. Bisoli vuole una reazione dai suoi dopo gli ultimi rovesci. Ha vinto soltanto nel turno inaugurale anche se ha subito pochissimi gol. Ma al Perugia costruito per la serie A si chiede di volare e così la sua è diventata una panchina a rischio, anche se nessuno lo ammette per non turbare la serenità pre derby. In ogni caso, anche in caso di sconfitta il tecnico perugino avrà comunque un'ulteriore chance nel turno infrasettimanale contro il Cagliari. Ternana-Perugia è anche la sfida dei bomber annunciati ma fino ad oggi non ancora pervenuti. Avenatti si è sbloccato soltanto contro il Bari, Ardemagni invece è ancora all'asciutto. Il centravanti uruguaiano non sarà al top ma costringerà lo stesso agli straordinari la retroguardia perugina. Situazione simile per l'ex Atalanta che non avendo di fronte Meccariello potrà concentrarsi più sui palloni che sul cercare di leggere il nome stampato sulla maglia del suo diretto avversario. A scanso di equivoci e per evitare qualunque tipo di favoritismo i due centrali del Perugia dovrebbero essere Volta e Belmonte mentre quelli rossoverdi Gonzalez e Masi. Tutti informati: meglio evitare stupide sceneggiate quindi.
Ma quello di oggi sarà pure il primo derby per Simone Longarini nel ruolo di amministratore unico rossoverde. Il numero uno di via Aleardi sembra già bello carico. Prima un comunicato stampa, poi un video con le immagini de “Il Gladiatore” infine, ieri l'incontro con la squadra.
Tutti aspetti di una partita, quella tra Ternana e Perugia, che sarà prima di tutto la partita della gente, dei cori e dei colori. E allora che vinca il migliore, a patto che alla fine siano il rosso e il verde i colori a far gioire il Liberati.
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…