Toscano v/ Cozzella pace fatta?
A leggere le dichiarazioni dei protagonisti di questa datata “querelle” e i resoconti giornalistici della stampa locale sembrerebbe proprio di si.
I due ora filerebbero d’ amore e d’accordo (il condizionale è d’obbligo), al punto che il cantiere per la stagione agonistica 2015/2016 può dirsi finalmente aperto, con buona pace dei tifosi rossoverdi che hanno passato e stanno passando tuttora la solita estate “torrida”; e non solo dal punto atmosferico.
Che Mimmo Toscano avesse già da tempo raggiunto l’ accordo con il Palazzo era cosa arcinota, al punto che le dotte elucubrazioni lette sui giornali sui “se” e sui “ma” attinenti al ritorno del Cannibale a Terni apparivano veramente pleonastiche e al limite dell’ ingenuo.
E che Toscano, prima di firmare, abbia chiesto delle sonore “garanzie” anche in merito alla presenza o meno al suo fianco del D.S. contrattualizzato fino al giugno del 2016, conoscendo il carattere dell’ uomo mi sembra quanto meno scontato.
Non credo sinceramente che il regime di “separati in casa” che ha caratterizzato il rapporto tra i due, fino al clamoroso esonero di Toscano comunicatogli (con grande delicatezza…) nella notte del 31 dicembre del 2013 ed ancora la clamorosa “tagliata” operata, prima e successivamente, su quasi tutti i “fedelissimi” del mister, non abbia lasciato traccia nell’ “animus pugnandi” del tecnico calabrese; nè che le voci più che roboanti che raccontavano di due soggetti che, oltre a non parlarsi, addirittura si evitavano, siano improvvisamente state superate da una clamorosa, sopraggiunta “pax” tra i due contendenti.
Vero è che le persone col tempo possono cambiare opinione, ma di qui ad illazionare, come taluni si sforzano di far credere, su di una sopraggiunta, totale armonia tra D.S. e tecnico ce ne passa…
Allora, a suggerire qualche ipotesi maliziosa diversa, sicuramente frutto della fantasia bacata di chi scrive, ma anche…come dire…”suggestiva”, subentra l’ esperienza del vecchio “bucaniere” della stampa, nonchè del profondo conoscitore (anche suo malgrado) dei “misteri” di Via Aleardi…
Dunque: il D.S. non è amato dal tecnico – è noto – ma costui ha il contratto (e che contratto!) in tasca sino al 30 giugno del 2016. Questo è poco ma sicuro.
Però, dati i trascorsi tutt’altro che idilliaci tra i due contendenti, la dirigenza comincia a guardarsi intorno.
Si allacciano pertanto contatti con il d.s. Valentini, operatore di mercato di discreta fama, che però viene giornalmente e “suggestivamente” demolito da certa stampa, al contrario della continua enfatizzazione dei meriti di qualcun altro (presunti o effettivi).
Ma quando sembra tutto fatto, ecco invece il clamoroso “coup de theatre”: il D.S. viene confermato e il povero Valentini esce di scena!
L’ impressione è che la corposa “buona uscita” richiesta dal D.S. in caso di suo disimpegno anticipato abbia fatto improvvisamente cambiare idea ai “Signori di Via Aleardi”…
E allora…pace fatta!
O con le buone o…con le cattive…!
Nel frattempo, però, il D.S. trovasi tuttora con le mani in mano, in attesa che la “Famiglia” decida il da farsi sul futuro della Ternana.
Persi per strada Gavazzi, Viola e Fazio, arenata la trattativa sulla cessione di Avenatti, fermi i contatti già allacciati per Rigoni & C., si attende ora con impazienza la conferenza stampa del 24 luglio (a Norcia! Con questo caldo! Ma che rispetto per gli operatori dell’ informazione…!), per scoprire chi, come e quando arriverà in Valnerina alla corte di Mimmo Toscano, il quale certo, prima di apporre la sua firma sul contratto, avrà sicuramente preteso delle “garanzie”, no…? Almeno lo si spera.
La risposta a questa “maliziosa”, ma del tutto innocente domanda non tarderà ad arrivare.
Basterà attendere qualche giorno per vedere quanti e quali giocatori saliranno verso il ritiro di Norcia.
Intanto, però già si vocifera che Toscano abbia chiesto l’ ingaggio di alcuni suoi “fedelissimi” di Novara..
Il mister chiede e il D.S. ottempera? Come cambiano i tempi…
Sarebbe troppo bello…
Ai posteri!
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…
Allenamento di scarico e riposo per la Ternana: martedì riprende la preparazione in vista della…
L’operato di Zlatan Ibrahiamovic continua a fa discutere il popolo rossonero: lo svedese al centro…
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…