Categories: Editoriale

Dall’Ast al Livorno: tutti insieme in un momento speciale

La mancata trasferta di Chiavari, la tensione che si taglia con il coltello in città causa vertenza Ast, la sfida con il Livorno. Da una parte il calcio, dall'altra il lavoro. Due mondi differenti che incrociano i rispettivi cammini in un fine settimana che si porta in dote tanta di quella carica emotiva come raramente si n'è registrata in passato. Sembra quasi di mescolare il sacro con il profano ma per una volta i due mondi si mescolano. La solidarietà dei rossoverdi verso i lavoratori a rischio occupazione, la passione per il rossoverde che per due ore fa accantonare problemi tanto più grandi.

La Ternana diventa protagonista importante di un pomeriggio speciale. Una squadra che sabato prima e lunedì poi ha preparato per ben due volte la sfida contro la Virtus Entella, che sabato dopo il primo rinvio ha fatto visita ai lavoratori dell'Ast. Ragazzi, padri di famiglia, per lo più tifosi che attendono con ansia la partita della loro squadra del cuore sperando che questa possa regalargli uno spiraglio di luce in mezzo a tanto buio. E qui entra in gioco la gara contro il Livorno. Perchè Fazio e compagni rischiano, concretamente di arrivare alla sfida di domani con tanta, forse troppa pressione sulle spalle. E a premere chiedendo loro un risultato positivo, possibilmente la vittoria ci sono da una parte i tifosi mentre dall'altra la società, anche se non ufficialmente. Ad oggi solo tre squadre della B non hanno ancora vinto davanti ai propri tifosi e come una settimana fa sono: Brescia, Crotone e appunto Ternana.

Ma vincere contro questo Livorno non è cosa semplice. Perchè l'ultima giornata di campionato ha consegnato al tecnico Gautieri un attacco in grande condizione. Ma questa Ternana ha dato dimostrazione di non temere nessuno, di potersela giocare con chiunque e domani al suo fianco, forse più che mai avrà non solo i tifosi ma una città intera che attende di gioire, almeno per un fine settimana. Il successo non è impossibile, tutt'altro. A patto però  che tutte le componenti si schierino al fianco della squadra dal primo all'ultimo minuto.

Alessandro Laureti

Recent Posts

“Solo tanta negatività”: tutto a causa di Conte | Mi ha disturbato mentalmente

Clamorosa rivelazione da parte del calciatore: Antonio Conte è il grande “colpevole” nella vicenda. Il…

1 ora ago

Terremoto Ascoli: Pulcinelli annuncia l’addio dopo il tracollo con la Ternana!

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…

12 ore ago

Razzismo in campo, arriva la punizione severissima | 5 ANNI di squalifica

Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…

12 ore ago

Sondaggio – Quale dei tre gol segnati all’Ascoli rispecchia meglio la caratteristica di questa Ternana?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…

13 ore ago

Tiritiello schianta il Perugia e l’Entella resta a +4 sulle Fere

Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…

14 ore ago

Ternana, D’Alessandro torna a caricare l’ambiente

Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…

14 ore ago