Al primo giorno di mercato subito ‘colpo di scena’ con il summit saltato tra il presidente Francesco Zadotti, il ds Vittorio Cozzella ed il tecnico Attilio Tesser. L’incontro era previsto per ieri ma non c’è stato nessun vertice in via Aleardi per delineare quelle che saranno le mosse dei rossoverdi sul mercato. L’incontro però è solo rimandato di qualche giorno, in quanto entro questa settimana si pianificheranno le strategie.
L’attesa è dovuta da diversi fattori. Il principale riguarda gli infortunati. Le mosse della Ternana dipenderanno anche dal recupero dei giocatori attualmente fermi. Alla ripresa dei lavori Fazio e Ferronetti hanno lavorato con il gruppo anche se il capitano supportato da un tutore alla spalla e l’ex Genoa e Udinese con un grande punto interrogativo riguardo al suo stato fisico. La pubalgia lo ha costretto a restare fuori per tutto il girone di andata. Considerando anche l’adattabilità di Valjent sulla linea difensiva, Tesser non avrà a disposizione solo Masi che prosegue il suo recupero dal grave infortunio. La difesa sembra cosi non essere il principale reparto sul quale agire. Sulla mediana si spera di ritrovare un Eramo a pieno regime, cosi come di avere più a disposizione Piredda anche lui visto solo alla prima giornata di campionato.
Con il recupero dei vari infortunati anche il problema della rosa corta sembra essere superato. Molto probabilmente Cozzella lavorerà per dare vita ad un mercato di qualità che andrà ad arricchire ed elevare il tasso tecnico della squadra. Questo vuol dire che arriveranno volti nuovi solo se partirà qualcuno. Tuttavia non sono da escludere sorprese in quanto il girone di andata ha insegnato che seppure con una rosa all’apparenza giusta nei numeri, tra infortuni e squalifiche Tesser si è spesso ritrovato a lavorare con gli uomini contati. Mercato quindi tutto da definire per la Ternana e solo dopo il summit riusciremo a capire quale sarà la linea guida per rafforzare o migliorare il tasso tecnico della squadra.
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews.it. A Terni si continua a dibattere su quanto…
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…