Fase uno: superata. Ora sul mercato…
Il primo passo è stato fatto. Un attaccante va, un attaccante arriva. Era solo la prima fase del mercato rossoverde. Abou Diop va al Matera, in questi mesi non ha convinto. L'attaccante era in prestito dal Torino, la sua avventura a Terni è finita. Al suo posto c'è Marko Dugandzic, sono le ore del suo arrivo aspettando solo l'ufficialità. Ce lo raccontano come un ragazzo che sa fare gruppo e che può adattarsi rapidamente a un nuovo calcio. Era un grandissimo talento quando aveva 16-17 anni, nelle nazionali giovanili croate segnava sempre.
Ora toccherà a lui non disperdere il suo talento, è un classe '94 con buone prospettive davanti. È una prima punta, è bravo nel gioco aereo ma fa anche movimento. Farà il quarto attaccante, dietro a Ceravolo, Avenatti e Bojinov. Può essere un altro investimento, un colpo giovane per Cozzella e Zadotti. È questa la linea del mercato rossoverde, una linea giovane che va avanti.
Per il centrocampo invece potrebbe arrivare un giocatore di maggiore esperienza, al posto di Russo. Era stato cercato Coppola, che è andato al Catania, mentre resta in piedi la pista Moro, dell'Empoli. Entro la fine del mercato si proverà a chiudere per un centrocampista con questo tipo di caratteristiche. È la fase due del mercato rossoverde.
Per gli altri acquisti, invece, si aspettano di valutare bene le condizioni di chi c'è in rosa. Se Dianda sta bene, può anche non servire un vice-Vitale a sinistra. In difesa invece Masi tornerà a marzo, mentre è da valutare Ferronetti: ha subito una distorsione. Un rinforzo in difesa è legato proprio al loro rientro in campo. Ma queste sono le fasi successive.