Fere, ora niente calcoli! Con la Pro Vercelli è un playout anticipato

Basta guardare la classifica per accorgersi di come sia la situazione. A parte il Varese, ultimo a 32, poi c’è il Brescia a 36, il Cittadella a 40, Entella a 43, Crotone a 44 e Ternana e Pro Vercelli insieme a 45. Facile quindi capire come sia davvero un playout anticipato. Quasi un dentro o fuori, una partita da non poter sbagliare. Anche perché le Fere arrivano da due sconfitte e due pareggi, l’ultima vittoria 5 giornate fa. Mentre la Pro Vercelli, dopo 3 pareggi e una sconfitta, ha vinto l’ultima partita. 

Quindi, niente calcoli. Anche perché non bisogna dare per scontata la vittoria all’ultima giornata contro il Varese, già retrocesso, altrimenti può finire con la retrocessione come nel 2002. Attenzione massima allora, bisogna giocare alla morte sabato, pensando solo a quella partita. Un punto potrebbe non bastare per essere tranquilli. 

Il pareggio contro il Lanciano, infatti, è servito a poco, un punto che non ha allontanato le Fere dalla situazione calda. Ora serve la spinta del Liberati, che spesso è stata importante in questa stagione. Tutti uniti, per battere la Pro Vercelli e mettere al sicuro la salvezza. Ormai manca pochissimo alla fine, ma bisogna pensare solo a vincere la prossima partita. Poi c’è il Modena in trasferta e all’ultima, appunto, il Varese. Non si può pensare già alle prossime, va vinta la gara contro la Pro Vercelli. Perché, per evitare i playout, servono 3 punti nel playout anticipato.