Quando finisce un anno, anche i più cinici sono portati a fare un bilancio di quello che è stato e a stilare una lista di quello che vorrebbero che fosse, e allora anche la nostra redazione ha deciso di cadere nella trappola dei ricordi e dei film che vengono riavvolti per essere rivisti e rivissuti.
Per la Ternana il 2018 è stato un anno difficile, senza nascondersi ha portato più dolori che gioie, più lacrime che sorrisi, anche se qualche soddisfazione in fondo è arrivata, e nemmeno tanto piccola. Una salvezza in B sempre più lontana, la spaccatura fra piazza e società, l'amara retrocessione, ma anche il derby vinto al Curi dopo quello beffardo e amaro dell'andata, l'impegno purtroppo infruttuoso per il ripescaggio in cadetteria, un diritto calpestato che ci ha fatto riscoprire quanto sia bello e faticoso lottare per un obiettivo, quanto sia frustrante vederlo sfumare ma anche quanta forza possa dare il senso di unità e di coesione, quanto renda invincibili quella sensazione di giustizia che nessuno può togliere. Un 2018 iniziato nelle nebbie delle zone basse di classifica e finito, per un puro scherzo di un destino a volte sarcastico e beffardo, nelle nebbie di Rimini, che condannano la Ternana ad un nuovo rinvio, ad un'altra gara da recuperare. Si è aperto in discesa l'anno, certamente non in senso positivo, e si chiude in salita, col primo posto nel girone nel mirino ma con la consapevolezza che sarà difficile, impegnativo se volete.
E allora, cara Ternana e cari ternani col rossoverde nel cuore, quello che vi e ci auguriamo per il 2019 appena arrivato e già tanto pieno di amore per questi colori, è semplicemente la serenità, declinabile in tante accezioni, in quelle che preferite. E che la nebbia, finalmente, si diradi, lasciando spazio ad un bellissimo sole.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…