Categories: Editoriale

Germogli rossoverdi: arriva la prima vittoria con una squadra di giovanissimi

Va bene, la partita è stata in discesa sin da subito.

Partire di fatto uno a zero per te con un uomo in più è sicuramente un grande vantaggio. Che però la Ternana non ha sprecato. Un debito riscosso? Può darsi visto che comunque i rossoverdi non solo dovevano fare a meno di Defendi, Masi e Coppola, ma questa partita a rigor di logica avrebbero dovuto vincerla già a tavolino 10 giorni fa. La solita stagione iniziata in ritardo e in mezzo non a mille ma a duemila difficoltà, almeno non sprofonda nella tristezza e disperazione.

Il rigore è stato molto fiscale, l'espulsione ancora di più, ma la Ternana poi ha dimostrato di avere gioco e anima. Un'altra squadra, completamente, rispetto a tre giorni fa. Sarà stata la carica di Bennycarbone, sarà stato il cambio di sistema di gioco, sarà stata la prima in casa, ma la Ternana ha dato una buona prova di sé.

Si, si… Abbiamo capito: era semplice. Ma non per questo scontato.

Carbone intanto è stato coraggioso: due esordienti in campo dal primo minuto, uno a partita in corso. Petriccione ancora una volta titolare. La Ternana baby funziona e non difetta di personalità. Questa è la nota più positiva: si questi giovani si può fare affidamento. Hanno i numeri e hanno gli attributi. Sempre troppo facile? Meglio così, meglio iniziare soft per farli adattare meglio. Senza considerare poi che Palumbo (insieme a La Gumina) ha iniziato in panchina…

Ora Carbone deve continuare su questa strada: con una Ternana che è sembrata sicuramente più propositiva con un uomo in più in attacco. Meno schiacciata, con la capacità di saltare l'uomo.

Avrebbe dovuto chiuderla prima la partita, per non soffrire troppo. Quel gol in fuorigioco, quella mezza occasione per Cani, potevano essere evitate. Ecco perché l'esperienza conta. Ma i rossoverdi hanno chiuso la gara con metà squadra under 21 in campo e questo è il futuro. Verrebbe da chiedere a Longarini, presente allo stadio per questa prima al Liberati, perché non dare continuità a questi progetti invece di cambiare chiunque a ogni principio di burrasca?

Ora Carbone avrà un po' di serenità per preparare due partite difficilissime. I suoi baby devono crescere in fretta. Ecco ch quindi saranno fondamentali i vari Zanon, Contini e Coppola. Fortuna o meno, la Ternana è questa. E le potenzialità ci sono…

 

Redazione TernanaNews

Recent Posts

La Ternana è ancora viva. Ma…

La Ternana è ancora viva. Anzi è viva ancora la possibilità di riagganciare l’Entella. Il…

6 ore ago

Mezzo passo falso dell’Entella: contro la Torres finisce in pareggio

La Virtus Entella non ha approfittato fino in fondo della sconfitta della Ternana a Lucca.…

6 ore ago

Lookman, vieni da noi a luglio | CAMBIO di maglia in Serie A: l’Atalanta ricoperta d’oro

Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Lookman: mega offerta all’Atalanta, il nigeriano giocherà…

8 ore ago

La Reggiana riparte da un ex Ternana

La Reggiana riparte da un ex Ternana. Il nuovo allenatore della squadra emiliana è infatti…

9 ore ago

Ternana, domani la ripresa degli allenamenti

E' in programma domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti in casa Ternana. La squadra rossoverde,…

10 ore ago

“Djokovic come Sinner”: anche lui ha agito in quel modo | SCOSSONE clamoroso nel Tennis

Clamoroso colpo di scena nel mondo del tennis, le ultime dichiarazioni non passano inosservate: "Djokovic…

10 ore ago