Il pagellone della Ternana: ecco i migliori e i peggiori. E non mancano le sorprese…

Dopo aver letto di tutti i giocatori della Ternana sempre meglio fare un riassunto per chi si fosse perso le puntate precedenti! 

Il migliore di questi mesi, forse a sorpresa, non è Avenatti, comunque assolutamente nel podio, ma Bastrini. Uno che neanche doveva essre titolare e che invece risulta essere il più in palla del girone d'andata della Ternana. 

Sul podio dei migliori ci sono due facilmente pronosticabili: Avenatti che finora ha letteralmente trascinato la Ternana a metà classifica con i suoi gol e Popescu che si è letteralmente immedesimato nel suo ruolo da Fera. E se Bastini ha di media 6,5 ai due amici (anche fuori dal campo) 6,4. Sempre a braccetto quindi. Senza dimenticare Brignoli (anche lui 6,4) che in alcune partite è stato protagonista assoluto con delle parate strepitose.

Va detto che non c'è nessuna insufficenza grave per la Ternana. Va da sé che le medie non possono essere molto alte. E anche per il "peggiore" c'è una sorpresa, ma anche qui c'è un motivo. Insomma: il peggiore è Bojinov. Media 5,6. Quindi al di là di tutto quasi sufficiente. Paga un inizio di campionato non eccellente ma soprattutto paga le aspettative altissime che tutti i tifosi hanno su di lui. Sappiamo per certo che questo è un ulteriore stimolo per il bulgaro che ora vuole dimostrare tutto il suo valore. Gli altri che ancora non hanno convinto fino in fondo sono Janse e Vitale. Non a caso anche qui giocatori che non sono riusciti (fisicamente) a dare il meglio per via dei rispettivi infortuni.

In sintesi comunque un girone d'andata soddisfacente per la Ternana con punte di eccellenza e con alcuni giocatori da "rivedere", ma nessun bocciato. Di seguito vi mettiamo le medie di ognuno. Così potete divertirvi anche voi. Noi aggiungiamo soltanto una cosa: i voti per reparto.

I portieri risultano essere i migliori con 6,22, poi la difesa vera e propria con 6,11. Stesso identico voto per il centrocampo mentre l'attacco paga leggermente: 6,02. Quindi tutto sopra il 6 esattamente come la media della squadra che è da 6,11. Tesser può dichiararsi soddisfatto…

Brignoli 6,4

Sala 6,0

Gava sv

Masi 6,3

Ferronetti 6,1

Meccariello 6,1

Bastrini 6,5

Vitale 5,7

Popescu 6,4

Janse 5,7 

Fazio 6,1

Eramo 5,9

Russo 6,2

Valjent 6,2

Palumbo 6,5

Gavazzi 6,2

Crecco 5,9

Viola 6,1

Falletti 5,8

Piredda 6,2

Ceravolo 6,0

Avenatti 6,4

Diop 6,0

Bojinov 5,6