Categories: Editoriale

Il primo giorno di scuola

E così parte ufficialmente anche questa stagione. Una stagione di completa rottura rispetto al passato. Il battesimo ufficiale della nuova Ternana di Guida. Dopo un’estate che sembrava non dovesse non finire mai, e non per gli stessi motivi dei Negramaro.

Un’estate in cui abbiamo visto il presidente della Ternana diventare Sindaco, in cui c’è stata la cessione della società prima, con Ferrero fra i protagonisti (salvo poi uscire di scena), poi l’esonero di Andreazzoli, una serie di nomi per arrivare a Lucarelli. E poi un sacco di nomi di direttori sportivi e alla fine il ritorno di Capozucca e l’esonero di Leone. E poi una serie di acquisti a raffica per arrivare pronti. Quando nel frattempo continuavano le polemiche su campi, presenze in sede e uscite obbligatorie. 

Un’estate densa, a tratti rovente a tratti aria fresca. Un’estate di novità. E ora siamo curiosi di sapere come comincerà questa nuova avventura.

Abbiamo visto il nuovo presidente e il suo nuovo stile. Abbiamo visto le nuove maglie. Abbiamo visto un sacco di facce nuove a cui abbiamo sin da subito voluto bene e non vediamo l’ora di poter abbracciare. 

Ora il pallone rotolerà: in una partita in cui non c’è bisogno di vincere, ma che regalerà alla Ternana il primo vero test proibitivo della pre-season. Ora dopo aver parlato di tutto il resto cominceremo a parlare di pallone, di scelte, di sistemi di gioco. Ci innamoreremo di un ragazzo dalle belle speranze, malediremo l’errore a centrocampo. Dovremo capire di avere più tolleranza, ma la stessa passione.

Ora tocca davvero a Lucarelli e ai suoi ragazzi, a questo gruppo di ragazzi che in nemmeno un mese (qualcuno da un giorno) dovranno dimostrare di poter diventare squadra in fretta.

Siamo tutti curiosi di vedere questa squadra. Siamo tutti vogliosi di accompagnarla in campo, di poter esultare per lei, di poter soffrire con lei.

Da adesso in poi, a parte la coda del mercato che servirà ancora e necessariamente a mettere a posto la squadra, il campo sarà la cosa più importante, come sempre. Ma attenzione: ogni giudizio dovrà essere dato prendendo in considerazione tutto

Ternananews Redazione

Recent Posts

IO ME NE VADO: a fine stagione saluto Napoli | IL MIO TEMPO QUI E’ FINITO

Possibile nuovo clamoroso ribaltone in casa azzurra al termine dell’attuale stagione. A prescindere da quale…

2 ore ago

Ex rossoverdi, Ginestra porta in Serie C il Guidonia Montecelio

"Abbiamo coronato un sogno, scritto una pagina di storia per la città di Guidonia Montecelio".…

3 ore ago

Antenucci appende gli scarpini al chiodo: il saluto della SPAL

La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…

4 ore ago

Colpo di scena per Wanda Nara | E’ DAVVERO TUTTO FINITO: cambia per sempre la sua vita

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…

4 ore ago

Girone B: a Cicerelli il titolo di capocannoniere

Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…

5 ore ago

Compleanni rossoverdi, auguri a Maestrelli!

Buon compleanno ad Alessio Maestrelli. Oggi il difensore centrale della Ternana spegne 22 candeline. Alla…

6 ore ago