Categories: Editoriale

Il rinnovo di Leone tassello chiave per consacrare il “gruppo”

“Gruppo” è senza ombra di dubbio una delle parole più utilizzate quando si parla di calcio. Se ne parla male quando i risultati non arrivano, lo si usa per esaltare le prestazioni delle squadre quando, al contrario le cose vanno a gonfie vele.

“Gruppo” è dunque uno dei concetti alla base dei risultati sportivi di qualunque formazione in bene o in male. E mai come in questo periodo lo si usa in maniera trionfalistica quando si raccontano le fantastiche gesta della Ternana di Cristiano Lucarelli. L’allenatore rossoverde è sicuramente uno degli artefici di questa grande cavalcata. Lo è al pari del “gruppo” che è stato sapientemente assemblato negli ultimi due anni da Luca Leone.

Oggi è la sua giornata. Quella dell’annuncio del prolungamento del rapporto di lavoro con la Ternana. Leone e club rossoverde lavoreranno insieme ancora per altre due stagioni.

“Insieme proseguiremo con orgoglio ed impegno il percorso intrapreso che ha come obiettivo comune il bene della Ternana Calcio”: ha detto il vice presidente del club Paolo Tagliavento.

Un “gruppo” di lavoro formidabile quello che si è creato tra il presidente Bandecchi, il vice Tagliavento e il ds Leone al quale quest’anno si è aggiunto anche Lucarelli. 4 moschettieri pronti a condurre la Ternana in Serie B e a regalare al club un futuro solare. Un “gruppo” mosso dalla grande voglia di riscatto e dalla fame di affermarsi.

Alessandro Laureti

Recent Posts

Ternana, scatta la preparazione playoff: tre indisponibili verso i quarti

Riparte oggi pomeriggio alle 15 (antistadio a porte aperte) la preparazione della Ternana in vista…

37 minuti ago

Ternana, dal 5 al 10 maggio in ritiro a Roma in vista dei play off

La Ternana, dopo la fine della stagione regolare a Chiavari, inizia a preparare i play…

2 ore ago

Problemi ad un polmone | Dramma senza fine per il campione AZZURRO: costretto a chiamare d’urgenza un medico

Le condizioni del campione azzurro preoccupano tutti gli appassionati: cure mediche d’urgenza. Giovani, forti e…

2 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, panchina lunga per i playoff

Fere, panchina lunga per i playoff titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, tre settimane per rigenerarsi

Ternana, tre settimane per rigenerarsi titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

4 ore ago

GIOVANNI LEONI SUBITO IN UNA BIG | Addio Parma, devo già spiccare il volo: accordo trovato per il trasferimento

Calciomercato Parma, Giovanni Leoni in procinto di andare a vestire la maglia di una big:…

4 ore ago