Categories: Editoriale

Il singhiozzo rossoverde non passa più. Ultime 48 ore di mercato: e Cozzella?

Stavolta la Ternana è stata inguardabile. Senza tanti giri di parole. Sui nostri appunti fatichiamo a trovare un tiro pericoloso della Ternana. Forse quello di Viola ad inizio partita, sicuramente quello di Bojinov in rovesciata. Fine. Per una squadra che voleva riprendersi la copertina, con il doppio turno in casa favorevole per rimanere in alto, è davvero poco.

Ma anche per rimanere in B è poco. Non riusciamo a trovare continuità con questa squadra, ma quello che è più strano (dalla partita di oggi) è che contrariamente alle altre volte la Ternana non ha giocato neanche un tempo. Il Vicenza è sicuramente una buona squadra, con molta qualità e un bravo allenatore. Ma sembravano loro i padroni di casa. Hanno tenuto la partita in pugno, sono stati pericolosi praticamente quasi ogni volta che provavano ad accelerare.

Non è un problema di sistema di gioco, come si è visto anche oggi. Poco cambia da 4312 al 352. Squadra piatta, senza profondità. Che sia Avenatti dipendente? Forse sì, visto che alla prima senza di lui la squadra ha sofferto eccome. E soprattutto visto che quando segna Felipone porta sempre punti. Ma stavolta la Ternana oltre a non essere pericolosa, ha anche ballato troppo. La difesa era stata uno dei punti di forza di Tesser, ma con un reparto così decimato è sicuramente più difficile. Insomma tutto da rivedere e per Tesser c'è ancora molto lavoro da fare.

Come per Cozzella a Milano? Se c'era una speranza di poter migliorare la squadra poteva passare dalla vittoria di oggi: qualche punto in più per sognare. Ora invece bisogna guardarsi dietro, perché la classifica è cortissima. Quindi nessun sogno di gloria, ma magari qualche aggiustamento sì. Non certo la cessione di Ceravolo (che non arriverà) magari l'arrivo di Bubnijc difensore croato dell'Udinese che la Ternana sta seguendo da tempo e che l'Udinese potrebbe anche cedere in prestito. Poi qualche cessione (Russini per metterre nelle gambe qualche minuto) o qualche scambio. La squadra non si rivoluziona. Va bene così: cambiare tanto per farlo, non conviene. Ma neanche rimanere fermi, a tutti i costi.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Ternana Primavera-Napoli 1-1: Fulga fa urlare il “Gubbiotti”

Grande sfida nel girone B di Primavera 2 al "Moreno Gubbiotti" di Narni, dove la…

26 minuti ago

Ternana batti l’Ascoli e torna a sognare

Poteva o può ancora essere una fase cruciale della stagione per la Ternana. Due partite…

1 ora ago

Sono finiti i soldi al PSG, non si può più comprare nessuno | Batosta senza precedenti per Al Khelaifi

La squadra parigina si troverà ad affrontare dei guai economici pesanti. Il suo futuro è…

2 ore ago

Ascoli-Ternana, Abate perde una pedina per febbre

La Ternana perde un co-titolare importante per la trasferta di Ascoli. Non ci sarà Donati…

2 ore ago

Ascoli-Ternana, Cudini: “Ternana costruita per vincere”

Giornata di conferenza stampa anche per Mirko Cudini, allenatore dell'Ascoli. Ecco le sue parole come…

2 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Abate

Giornata di conferenza stampa per Ignazio Abate. L’allenatore della Ternana ha parlato alla viglia della…

3 ore ago