Finora la Ternana ha costruito la propria classifica (peraltro mediocre, visto che si parla di sest’ultimo posto, con 14 punti raccolti in 13 gare, media 1,1 a partita) prevalentemente in trasferta (11 punti in 7 gare, frutto delle vittorie di Crotone, Vicenza e Bari, dei pareggi di Brescia e Latina e delle sconfitte di Carpi e Chiavari, media 1,6 a partita). Ottimo dunque il rendimento esterno delle Fere, in contrapposizione a quello disastroso registrato al “Liberati” (3 punti in 6 gare, con i pareggi contro Pescara, Avellino e Cittadella e le sconfitte contro Bologna, Livorno e Trapani, media 0,5 a partita). Tra l’altro la compagine rossoverde è l’unica del torneo cadetto a non aver ancora “espugnato” il proprio campo. Altra considerazione, legata alle reti realizzate (12, meglio soltanto di Vicenza, Modena, Latina e V. Entella) e a quelle incassate (17, finora solo Crotone, Cittadella, Pescara, V. Entella, Varese, Catania e Trapani hanno fatto peggio).
Tra l’altro le Fere quando non subiscono gol vincono (a Crotone, a Vicenza e a Bari) o perlomeno pareggiano (a Brescia). Invece quando incassano una o più reti perdono (in casa contro Bologna, Livorno e Trapani, a Carpi e a Chiavari contro la V. Entella) oppure pareggiano (a Latina e al “Liberati” contro Pescara, Avellino e Cittadella). Insomma, tutto ok se la porta di Brignoli resta inviolata (10 punti in 4 gare, media 2,5) mentre quando si registrano reti al passivo tutto si complica terribilmente (4 punti in 9 partite, media 0,4).
E allora? E allora, nonostante la perdurante assenza di Ferronetti e il lungo stop che si profila per Masi, bisogna puntare su un drastico e rapido miglioramento della fase difensiva. In attesa di rinforzi nel mercato di gennaio. E nella speranza che si incrementi anche il rendimento offensivo. In caso contrario sarà difficile allontanarsi dalle secche della bassa classifica.
C'è la data dell'udienza al TAR del Lazio per discutere del -2 in classifica della…
Un giorno per metabolizzare l'esonero e poi puntuale è arrivato il messaggio social con il…
20 milioni di euro per Milinkovic-Savic, a fine stagione firma subito con il top club:…
D'Alessandro furioso: "Dette tante falsità" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Ternana, triennale per il tecnico Liverani titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Il pilota italiano è al centro di alcune accuse. Ecco che cosa sta accadendo e…