Se c'è una squadra ideale da affrontare in questo momento per riprendere punti, entusiasmo e convinzione che la Ternana ha smarrito al nuovo Benito Stirpe di Frosinone, quella è proprio il Carpi di Calabro che arriva al Liberati lunedì sera per il posticipo della 12° giornata. Posto che in Serie B non esistono partite facili e facilmente prevedibili e che quindi di conseguenza nulla è mai scontato, sono i numeri e la posizione in classifica del Carpi a dirlo.
A quota 15 punti sono in relativa posizione di tranquillità, almeno per il momento. Soprattutto, Jerry Mbakogu e compagni vengono da 8 partite in cui hanno vinto una sola volta (2-1 in casa col Cesena) e per il resto raccolto 3 pareggi e ben 4 sconfitte. Appena 8 i gol segnati (peggior attacco del campionato) e con il Palermo il primo tiro in porta è arrivato solo al 52° minuto. I tiri dello specchio totali dall'inizio del campionato sono poco più di 30, che in media fanno non più di 3 a partita. Di contro, con 11 gol subiti sono alla pari con il Parma la terza miglior difesa dietro Cremonese (10), Palermo e Venezia (9). Ma di questi, 4 sono stati incassati nelle prime 6 giornate e 7 nelle ultime 5.
Squadra da tutto o niente tra le mura amiche dove ha collezionato 3 vittorie e 3 sconfitte, in trasferta il Carpi ha pareggiato a Chiavari e sabato scorso a Vercelli sempre per 0-0, a Cremona alla 4° giornata per 1-1 dove si presentava in testa alla classifica dopo 3 vittorie per 1-0 nelle prime 3 giornate, perso a Venezia (2-0) e vinto a La Spezia alla 2° giornata appunto per 0-1. I numeri possono aiutare a capire che tipo di avversario troverà la Ternana, senza considerare che "la partita nella partita" si giocherà in panchina o meglio sulle panchine.
Da una parte Pochesci, dall'altra Calabro. Di nuovo contro dopo i playoff dello scorso anno in Lega Pro tra Virtus Francavilla e Unicusano Fondi. Non se le mandarono a dire e chissà che "il precedente storico" tra i due non possa in qualche modo riflettersi in campo sulle due squadre. In casa la Ternana ha conquistato 9 dei suoi 11 punti e finchè non riuscirà a schiodare lo zero sulla casella delle vittorie in trasferta (unica squadra insieme a Spezia e Bari a non aver mai vinto fuori) deve rintuzzare la sua classifica tra le mura amiche.
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…