Si ripartirà da dove si è terminato, da come si è terminato, e dai dubbi che non hanno mai abbandonato l’intero POPOLO ROSSOVERDE durante la stagione appena conclusa.
L’unica certezza è che la prossima annata agonistica comincerà alla pari con le altre 21 squadre a zero punti, salvo penalizzazioni che potrebbero colpire qualche Società non in regola con le ferree, quanto discutibili, penalizzazioni che ogni hanno colpiscono più gli sforzi dei ragazzi in campo e la passione delle tifoserie, che le incombenze appannaggio delle dirigenze.
Non è cambiato nulla in casa ROSSOVERDE, a dispetto di un malessere collettivo e trasversale che cominciò dopo le prime gare della passata stagione, e raggiunse il picco massimo con l’ingresso del nuovo anno solare.
Malessere che si è protratto fino al termine delle ostilità programmate dalla Regular Season, ma che ancora oggi, dopo 13 giorni dalla chiusura della stagione agonistica ROSSOVERDE, non è stato ancora debellato.
Fra stenti, paure, fibrillazioni, imprecazioni e scongiuri, la categoria è stata salvata, e ieri la Triade Rossoverde che ha centrato il programmato obbiettivo salvezza si è di nuovo ricomposta dopo qualche giorno di meritato riposo.
Il Presidente ZADOTTI è stato riconfermato dalla Proprietà, lui ha riconfermato il Tecnico TESSER alla guida del sodalizio in campo con un contratto di un anno e, anche se non ancora ufficializzato, il Direttore Sportivo COZZELLA a quello di Operatore di mercato.
Certamente l’intesa fra i tre la fa da padrona, e l’obbiettivo fissato dalla Proprietà per l’annata a venire è stato condiviso in ogni suo punto, diventando il minimo comune denominatore del prossimo campionato.
La tifoseria, quindi, può finalmente tirare un sospiro di sollievo … L’intesa è, e sarà perfetta sotto ogni punto di vista!
EUREKA!
Il dialogo e la condivisione di ogni operazione sarà valutata di concerto e portata a termine con la soddisfazione di tutti; la comunicazione dei futuri componenti la rosa, fra loro e con il compatto apparato societario, sarà all’insegna dell’amicizia la prima e del rispetto dei ruoli la seconda; il rapporto fra il Sodalizio e la sua innamorata TIFOSERIA tornerà quello dei bei tempi appena trascorsi!
Impossibile pensare il contrario, altrimenti nulla avrebbe un senso logico, o sbaglio?
La medicina per debellare il malessere collettivo è stata somministrata anche ai più scettici, ma il rebus nella testa del POPOLO ROSSOVERDE, divenuto ormai agnostico verso qualsiasi dichiarazione ufficiale, resta e resterà insoluto fino a quando non vedrà tornare in campo UNDICI FERE vestite solo di ROSSO e di VERDE, a prescindere dalla propria data di nascita o dal cognome che porteranno in dote.
Ora si comincerà con la definizione delle comproprietà, poi con le eventuali riconferme, e a seguire con quella che sarà la campagna cessioni/acquisti che vedrà sbocciare la nuova rosa.
La nuova affiatata coppia COZZELLA – TESSER saprà di certo individuare gli Uomini giusti da collocare in veste di Calciatori nei giusti ruoli, il Presidente ZADOTTI saprà supervisionare ogni operazione burocratica, amministrativa, di marketing o di comunicazione, e a fine Agosto la nuova Fuoriserie uscirà dai box per far rombare il suo potente motore su tutti i campi della Serie B … LIBERATI compreso!
Dimenticavo un piccolo dettaglio … Oltre all’obbiettivo minimo della salvezza, che sarà ovviamente centrato senza patemi d’animo, il prossimo Campionato sarà anche il palcoscenico di un … paio di derby!
Se mi esprimo in Ternano rende meglio … STAMOCE CO LA CAPOCCIA!
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…