La Ternana chiede al Liberati la spinta per sognare
Oggi si vedrà di che pasta sono fatte queste Fere. Nelle ultime due giornate la Ternana non ha deluso, anzi, ha saputo regalare tante emozioni. Prima battendo la Salernitana in casa, poi andando a prendersi i tre punti a Novara. Ma visto che oggi si gioca al Liberati vediamo il rendimento dei rossoverdi davanti ai propri tifosi. Con il successo sui campani la Ternana ha messo in fila il sesto risultato utile consecutivo. Delle ultime 6 partite interne in calendario i rossoverdi ne hanno vinte 5, pareggiandone una (contro il Lanciano 1-1). Il Liberati ha fruttato 16 dei 18 punti in palio in questo lasso di tempo. Se il ruolino di marcia è positivo lo è anche lo score. La squadra di Breda ha trovato una buona continuità anche sotto porta con 14 reti realizzate (due volte 4-0 ndr) e appena 2 gol incassati. Un andamento che può far sognare a patto che i rossoverdi riescano a mantenerlo fino ancora a lungo, mettendoci anche qualche risultato utile in trasferta come accaduto a Novara.
Dall’altra parte però la Ternana troverà una formazione in grande salute. Con l’arrivo di Mimmo Di Carlo (15esima giornata) lo Spezia ha conquistato 23 punti. Lo Spezia non perde in trasferta da due turni. L’ultimo ko risale alla gara di Ascoli del 27 dicembre. Con Di Carlo in panchina, lo Spezia ha perso appena due partite. La prima, in casa contro il Crotone (0-1) e come detto quella di Ascoli (3-0).
Classifica alla mano lo Spezia vanta 40 punti, 4 in più della Ternana. La differenza è figlia soprattutto dei risultati in trasferta. Entrambe le squadre hanno trovato la continuità casalinga ma lo Spezia, a differenza dei rossoverdi, fuori ha saputo raccogliere di più.
Oggi però si gioca in un Liberati tornato amico della Ternana e nel quale, Coppola e compagni si sentono finalmente Fere. Dimostrarlo contro lo Spezia potrebbe valere lo scatto più importante, quello capace di aprire ad un sogno inimmaginabile a inizio stagione.